Angri-Gelbison, Liquidato cambia tutto: «Abbiamo lavorato sugli errori»

Indizi su possibili varianti tattiche

foto L.De Lucia - US Angri
foto L.De Lucia - US Angri
di Giuliano Pisciotta
Sabato 23 Settembre 2023, 18:39 - Ultimo agg. 18:42
2 Minuti di Lettura

Potrebbe essere un Angri dal volto diverso quello che scenderà in campo domani al Novi contro la Gelbison. Un indizio su possibili varianti tattiche è arrivato infatti dalla seduta di rifinitura svolta a porte chiuse dai grigiorossi agli ordini di mister Liquidato. 

Possibile che il tecnico opti per un 3-5-2 che dia maggiore densità in mediana, consentendo l'impiego in contemporanea in prima linea di Longo e Giorgio, atleti più abituati a un sistema con due attaccanti. Torna tra i disponibili il difensore Allegra, seppur non candidato a una maglia da titolare, così come sono da verificare le condizioni di Ascione, a mezzo servizio negli ultimi giorni.

«Veniamo da una settimana in cui abbiamo continuato a lavorare sui nostri soliti principi di gioco - ha spiegato il tecnico Liquidato -.

Abbiamo esaminato gli errori commessi, che dobbiamo assolutamente evitare perché ci privano di vittorie che non arrivano nonostante prestazioni importanti. A livello mentale il lavoro non cambia. Non perdo di vista lo spogliatoio e gli umori dei ragazzi. Siamo sicuramente delusi ma solo per la mancanza di vittorie. Ho a disposizione dei professionisti che si sono resi conto da soli di quali siano i punti da migliorare e le piccole difficoltà da superare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA