Savoia, vittoria col Nuova Florida
e terzo posto: ora la Vis Artena nei playoff

Savoia, vittoria col Nuova Florida e terzo posto: ora la Vis Artena nei playoff
di Raffaella Ascione
Domenica 13 Giugno 2021, 19:01 - Ultimo agg. 20:38
3 Minuti di Lettura

Il Savoia chiude con un successo la regular season e blinda il terzo posto alle spalle di Monterosi e Latina. Contro il Team Nuova Florida decidono i sigilli di Kyeremateng e Cipolletta; di mezzo, il momentaneo pari laziale targato D’Uffizi. Ed ora spazio ai playoff. Gli oplontini se la vedranno con la Vis Artena, che con il pari a reti bianche di Angri, contro la Nocerina, ha concluso al quarto posto. La semifinale è in programma per mercoledì, ancora al Giraud, in virtù del miglior piazzamento in classifica dei bianchi. Domenica 19 giugno, poi, l’eventuale finale contro la vicente fra Latina e Nocerina.

Contro il Team Nuova Florida il Savoia passa al primo affondo. Corre il 9’ quando Tarascio dalla destra pennella per la testa di Kyeremateng, che fa 1-0. Tarascio ci prova di destro (al 17’), Caso Naturale punta la porta alla mezz’ora, Depretis si presenta a tu per tu con D’Adamo allo scadere della prima frazione, ma in tutte e tre le occasioni fa buona guardia l’estremo difensore ospite.

Nella ripresa, undici minuti e il neo entrato D’Uffizi firma l’1-1 superando Esposito in uscita. Al quarto d’ora D’Adamo si supera sul colpo di testa di Cipolletta. Il difensore ci riprova in pieno recupero, sugli sviluppi di una punizione di Liccardo, e stavolta fa centro: è il 2-1 Savoia.

Al termine del match, la soddisfazione di mister Ferraro. «Un successo voluto per consolidare il terzo posto.

La squadra ha dimostrato per l’ennesima volta attaccamento alla maglia e alla città. Ci tengo a ringraziare i ragazzi per l’impegno profuso dal mio arrivo, sono stati fantastici. Mi hanno ascoltato, seguito, abbiamo fatto un gran percorso insieme nonostante le tante difficoltà e i tanti infortuni. Il merito è di tutti: staff tecnico, medico e dirigenti, tutti di primo livello, oltre che di una società impeccabile. I playoff sono un campionato a parte, mercoledì non sarà una gara facile. Abbiamo già la testa al match contro la Vis Artena. Adesso godiamoci per una sera questo traguardo importante: sono arrivato qui al sesto posto e abbiamo chiuso al terzo posto. Non ho mai sottolineato le tante assenze importanti di questi mesi, non volevo alibi ma è un dato oggettivo. Questo è un grande gruppo. Ci tengo a dedicare questo piccolo traguardo a mia figlia Caterina, ieri è stato il suo compleanno, lei soffre con me e gioisce insieme a me, è il mio orgoglio. Adesso testa alla Vis Artena, che non viene da un periodo positivo, ma da domani è tutto azzerato. Vogliamo vincere i playoff».

© RIPRODUZIONE RISERVATA