Calendari: esordio in trasferta per Afragolese
e Giugliano, derby a Marigliano, Portici in casa

Calendari: esordio in trasferta per Afragolese e Giugliano, derby a Marigliano, Portici in casa
di Raffaella Ascione
Venerdì 10 Settembre 2021, 18:28
2 Minuti di Lettura

A dieci giorni dall’inizio del campionato, il Dipartimento Interregionale ha pubblicato i calendari della prossima serie D.

Nel girone G, esordio in trasferta per Afragolese e Giugliano, entrambe costruite per puntare al salto di categoria: i rossoblù di Agovino faranno visita alla Vis Artena, mentre i tigrotti sfideranno la Torres (altra protagonista preannunciata) al Vanni Sanna. Alla seconda, Afragolese in casa contro il Carbonia, mentre al De Cristofaro arriverà l’Ostiamare. Primo derby per i rossoblù alla quarta giornata, contro il Gladiator, mentre quello contro il Giugliano è in programma alla nona (andata ad Afragola). La compagine di Agovino chiuderà il campionato ad Ardea contro il Team Nuova Florida, mentre il Giugliano a Genzano contro il Cynthialbalonga.

Nel girone H (quattro le napoletane inserite), è subito derby per la Mariglianese, che alla prima ospiterà il Sorrento, mentre il San Giorgio sarà in trasferta in salento contro la Virtus Matino.

Altro derby al Pinto di Caserta, dove i falchetti ospiteranno il Nola. Per il San Giorgio esordio interno contro il Lavello alla seconda; alla terza il derby fra le neopromosse: al Santa Maria delle Grazie c’è Mariglianese-San Giorgio. Mariglianese e Nola si sfideranno all’andata – alla settima giornata – a Marigliano. Il San Giorgio chiuderà il campionato a Caserta, la Mariglianese in casa con il Francavilla, il Nola a Bisceglie.

Nel girone I, esordio interno per il Portici – unica compagine partenopea –, che al San Ciro ospiterà il Giarre, poi la trasferta in Sicilia in casa del Troina. Primo derby all’ottava giornata al Morra con la Gelbison, subito dopo quello – di nuovo in trasferta – con il Real Agro Aversa. All’undicesima azzurri di scena al Simonetta Lamberti contro la Cavese. Ultima di campionato al San Ciro con la Sancataldese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA