Cavese, Altobello fuori per due mesi:
multa e campo diffidato ai biancoblu

Cavese, Altobello fuori per due mesi: multa e campo diffidato ai biancoblu
di Giuliano Pisciotta
Martedì 13 Settembre 2022, 18:31
1 Minuto di Lettura

Brutta tegola per Emanuele Troise e la Cavese. Il capitano Errico Altobello dovrà restare lontano dal campo di gioco per almeno due mesi. Il centrale difensivo si è sottoposto a esami strumentali che hanno accertato una lesione di secondo grado del legamento collaterale del ginocchio destro.

Una perdita importante per la retroguardia biancoblu, con la società che dovrà ora decidere, di comune accordo con l'allenatore, se intervenire o meno di nuovo sul calciomercato per completare il reparto arretrato. 

Intanto il Giudice Sportivo ha comminato una sanzione di 2500 euro alla Cavese, oltre alla diffida del campo di gioco, per il comportamento dei suoi tifosi nel corso della gara esterna con l'Afragolese, disputata sul neutro del Gobbato di Pomigliano d'Arco.

Secondo il rapporto del secondo assistente, i supporters metelliani hanno «lanciato sul terreno di gioco tre pietre delle dimensioni di “un sampietrino”, due bottigliette di plastica piene e due vuote, nonchè tre lattine di birra vuote che cadevano a pochi metri da un assistente arbitrale e dai calciatori della squadra avversaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA