Cavese-Città di Sant'Agata 2-0:
aquilotti in finale con l'Acireale

Mercoledì 25 Maggio 2022 di Giuliano Pisciotta
Cavese-Città di Sant'Agata 2-0: aquilotti in finale con l'Acireale

Con due gol nella ripresa la Cavese batte il Città di Sant'Agata, vendicando parzialmente lo sgambetto casalingo subito nelle scorse settimane, che di fatto aveva stoppato la rincorsa degli aquilotti verso la promozione in Serie C. Allegretti e Palma firmano il successo contro i siciliani, che si sono confermati ancora una volta tra i team meglio organizzati dal punto di vista del gioco nel girone I di Serie D. 

Marcatori a parte, ancora una volta sugli scudi il portiere biancoblu Anatrella, che nel primo tempo oppone grandi riflessi sulle occasioni create da Favo a metà frazione e Alagna poco prima dell'intervallo. Non mancano le azioni pericolose di marca metelliana, tutte nella parte finale del primo tempo. Aliperta fallisce di poco il bersaglio, Klavs neutralizza la rovesciata di Fissore, poi Allegretti alza di poco la mira.

Nella ripresa la Cavese accelera e dopo l'intervento di Klavs su Allegretti è lo stesso puntero biancoblu a sbloccare il risultato. Ottenuto il vantaggio, i ragazzi di Troise badano a controllare gli ospiti che non riesco a costruire azioni degne di nota. Il raddoppio di Palma nei minuti finali blinda il risultato e qualificazione alla finale playoff, dove la Cavese troverà l'Acireale, battuto sonoramente nell'ultimo turno della regular season.

© RIPRODUZIONE RISERVATA