Cavese-Fc Messina, forfait degli ospiti:
peloritani verso l'esclusione dal torneo

Cavese-Fc Messina, forfait degli ospiti: peloritani verso l'esclusione dal torneo
di Giuliano Pisciotta
Martedì 7 Dicembre 2021, 11:31
2 Minuti di Lettura

La Cavese troverà domani la quinta vittoria casalinga consecutiva senza scendere in campo. Il Messina Fc ha infatti comunicato ufficialmente la rinuncia alla disputa della gara infrasettimanale, valida per la quindicesima giornata nel girone I di Serie D.

Il club peloritano ha incassato nei giorni scorsi le dimissioni del presidente Rocco Arena e del vicepresidente Santi Cosenza. Due uscite di scena che hanno di fatto prosciugato le casse del club e hanno indotto ben sedici calciatori a lasciare Messina. Ultimi tra loro, gli attaccanti ex Salernitana Gabionetta e Orlando, trasferitisi rispettivamente alla Polisportiva Santa Maria e al Chieti.

Senza più squadra e soprattutto senza fondi per garantirsi la trasferta, è dunque certa la rinuncia alla disputa del match in programma domani allo stadio Simonetta Lamberti.

E questo forfait potrebbe essere preludio all'esclusione anticipata del Messina Fc dal campionato: l'articolo 53 delle Norme Organizzative Interne della Federcalcio prevede infatti l'esclusione di una squadra dopo la seconda rinuncia. 

Una tale evenienza riscriverebbe e modificherebbe di netto la classifica del girone I, tenendo conto che la norma prevede l'annullamento di tutte le gare precedentemente disputate dalla squadra esclusa. La formazione peloritana ha aveva collezionato 2 vittorie, 2 pareggi ma soprattutto 10 sconfitte. Con la cancellazione delle gare, l'attuale situazione di classifica vedrebbe Cavese e Acireale scavalcare il Paternò nella zona alta della classifica, mentre il Troina finirebbe ultimo con 4 punti, state la penalizzazione di 6 punti subita per illecito sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA