Celiento fa respirare l’Afragolese: blitz ad Altamura, staccati i playout

I rossoblù con il Gladiator a 30 punti, 1 punto fuori dalla zona pericolo

Celiento fa respirare l’Afragolese: blitz ad Altamura, staccati i playout
di Raffaella Ascione
Domenica 19 Marzo 2023, 18:40
2 Minuti di Lettura

Torna al successo l’Afragolese. Con un sigillo di Celiento, i rossoblù sbancano Altamura ed intascano tre preziosissimi punti in chiave salvezza: i rossoblù, a braccetto con Gladiator a 30 punti, si lasciano alle spalle la zona playout, anche se di una sola lunghezza (la Nocerina, sconfitta di misura a Matera, chiude la griglia degli spareggi salvezza a quota 29).

Positivo l’approccio alla gara di Longo e compagni. Dieci minuti e – sugli sviluppi di un corner di Tripicchio – la sfera attraversa minacciosa l’area piccola, con Guido poi lesto ad arpionare ed a sventare il pericolo.

Ancora attento l’estremo difensore pugliese alla mezz’ora nello sventare una soluzione di prima intenzione di De Marco. Cinque minuti più tardi si fanno vivi i padroni di casa con Sosa, che a due metri dalla linea di porta trova un reattivo Provitolo a sbarragli la via del gol. Ancora Altamura allo scadere della prima frazione: stavolta è Croce a rendersi pericoloso in ripartenza, ma la conclusione è sbilenca.

Nella ripresa, quattro minuti e Celiento pennella un tiro cross che si stampa sulla traversa. Il gol partita arriva cinque minuti più tardi, proprio nel segno di Celiento che – innescato da Esposito – entra in area ed insacca il pallone che vale tre punti.

L’occasione del raddoppio è ghiotta alla mezz’ora, quando l’estremo difensore di casa serve inavvertitamente Esposito che, con la porta spalancata, non riesce a metterla dentro, trovando un difensore a salvare proprio sulla linea. Allo scadere tocca invece al portiere di casa Guido sventare il velenoso pallonetto di Martiniello. Finisce 1-0 per l’Afragolese.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA