Il Portici chiude con una vittoria:
2-1 alla Gelbison

Il Portici chiude con una vittoria: 2-1 alla Gelbison
di Raffaella Ascione
Sabato 5 Maggio 2018, 17:43
2 Minuti di Lettura
Il Portici chiude con un successo. Nell’anticipo del Vallefuoco, gli azzurri di mister Scotto si impongono per 2-1 sulla Gelbison: decidono i sigilli di Maggio e Di Pietro, Mejri accorcia poi per i rossoblù per il definitivo 2-1.
Totalmente liberi da affanni di classifica – sia Portici che Gelbison già con l’aritmetica salvezza in tasca – i due tecnici hanno ripiegato su un ampio turnover per l’ultimo atto della stagione, dando spazio anche a qualche baby della juniores.

È di marca azzurra la prima ghiotta occasione da gol. Corre il 21’ quando Maggio, ben imbeccato con un lancio dalle retrovie, prova a beffare il portiere ospite con un pallonetto: sventa un difensore proprio sulla linea di porta. Al 42’ il vantaggio del Portici. Maggio raccoglie in area, elude due difensori e scarica di potenza in rete.
Nella ripresa – al 21’ – potrebbe calare il bis il bomber azzurro, che a tu per tu con D’Amico spara però alto sulla traversa. Il raddoppio arriva due minuti più tardi, con capitan Di Pietro, che firma il 2-0 con un potente e preciso sinistro dal limite dell’area. Alla mezz’ora accorcia la Gelbison: è di Mejri la rete del definitivo 2-1.

Finisce con i ragazzi di mister Scotto chiamati a raccolta in prossimità del settore occupato dai propri sostenitori, per raccogliere la meritata dose di applausi.
E dopo la gioia salvezza, per il Portici potrà cominciare a programmazione della prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA