Il Portici interrompe il digiuno:
3-0 al San Ciro al Città di Sant'Agata

Il Portici interrompe il digiuno: 3-0 al San Ciro al Città di Sant'Agata
di Raffaella Ascione
Domenica 5 Dicembre 2021, 17:43
2 Minuti di Lettura

Finalmente Portici. Gli azzurri di Sarnataro battono al San Ciro il Città di Sant’Agata e ritrovano i tre punti dopo ben dieci giornate. La vittoria mancava dalla quarta di campionato (col blitz di Castrovillari si chiuse il sensazionale avvio di campionato con quattro vittorie di fila), quella interna dalla settimana prima (contro il Troina). Al San Ciro finisce con un perentorio 3-0.
È un successo che vale oro quello contro i siciliani. I tre punti consentono al Portici di fare un bel balzo in avanti in classifica, portandosi a quota 18 e staccando di ben cinque lunghezze la zona playout.

Azzurri subito pericolosi con Elefante, che – corre il 12’ – sfiora il vantaggio su punizione. Il vantaggio – meritato – arriva alla mezz’ora: lo realizza Filogamo su assist di Romano. e sull’1q-0 si va all’intervallo.
Nella ripresa gli azzurri amministrano senza troppi affanni il vantaggio e calano il bis al minuto 20, con una sfortunata autorete di Gallo. Dieci minuti più tardi chiude i conti Filogamo, che finalizza una efficace progressione di Castagna, firmando tris e doppietta personale.
Mercoledì si torna in campo per il turno infrasettimanale.

Gli azzurri saranno di scena a Trapani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA