La Nocerina cala il poker al Latina:
qualificazione ai playoff a un passo

La Nocerina cala il poker al Latina: qualificazione ai playoff a un passo
di Giuliano Pisciotta
Mercoledì 9 Giugno 2021, 19:29
2 Minuti di Lettura

La Nocerina concede un quarto d'ora al Latina, poi prende campo e dilaga nella ripresa. Punteggio finale di 4-0 per i molossi di Cavallaro, che onorano nel migliore dei modi il ritorno dei tifosi allo stadio. Poco più di 200 persone sulle gradinate del Novi di Angri - anche a causa della giornata lavorativa - assistono al rotondo successo dei rossoneri, che restano aggrappati alle speranze di partecipare ai playoff.

Nel primo quarto d'ora di gara il Latina si rende pericoloso con Esposito, Sarritzu e Corsetti. Ma dopo una prova generale al 13' - conclusione di El Bakhtaoui deviata sulla linea da un difensore - la Nocerina passa in vantaggio. Lo stesso El Bakhtaoui scatta sul fronte destro e da posizione defilata fa partire una sventola che si insacca sotto la traversa.

Da qui in avanti è un monologo dei padroni di casa, che sfiorano il raddoppio due volte con Dammacco nella prima frazione, poi chiudono i conti nelle prime battute della ripresa.

Al 1' il greco Katseris s'invola a destra e gira al centro un perfetto traversone a pelo d'erba, sul quale Dammacco impatta di piatto e fa 2-0. All'8', su angolo dalla destra, Morero sceglie bene il tempo e di testa mette in ghiaccio i 3 punti.

Nel finale, il giovanissimo Martinelli dialoga con Diakité e si procura un rigore. Il colored non concede il proscenio al giovanissimo compagno e s'incarica della trasformazione per il definitivo 4-0.

Al momento la Nocerina sarebbe quinta in classifica, a pari punti con la Vis Artena ma con lo svantaggio dello scontro diretto dell'andata, perso in casa. Vincendo dunque proprio con la Vis l'ultima di regular season, i molossi sarebbero certi di partecipare alla post-season. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA