La Turris diventa società di capitali:
«Aspettando lo stadio Liguori»

La Turris diventa società di capitali: «Aspettando lo stadio Liguori»
di Raffaella Ascione
Venerdì 10 Luglio 2020, 15:23
2 Minuti di Lettura
In attesa di ottenere le necessarie certificazioni per il Liguori, e prima ancora di ottenere la disponibilità di una struttura in deroga, la Turris procede spedita con gli adempimenti di propria competenza per perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato di serie C.

Con atto sottoscritto presso lo studio del notaio Branno, a Torre del Greco, è stata formalizzata nella serata di ieri – giovedì 9 luglio – la trasformazione della Turris da associazione sportiva dilettantistica in società di capitali: un’operazione necessaria in chiave iscrizione, «nonché propedeutica – precisa il club in una nota – ad una più lungimirante programmazione nel calcio professionistico».

Nasce così, ufficialmente, la S.S. Turris Calcio Srl, presieduta da Antonio Colantonio. «La riprova del fatto che, come dirigenza – spiega il patron –, procediamo a testa bassa negli adempimenti necessari alla partecipazione al campionato di C e siamo pronti a depositare in Lega, nei prossimi giorni, anche fideiussione e versamento della tassa d'iscrizione. Come già detto in precedenti occasioni, il rinnovato auspicio è che, con lo stesso tempismo, il Comune vada avanti nel completamento degli adempimenti infrastrutturali di propria competenza».  
 
 

Il presidente interviene anche sulla questione stadio, divenuta ormai di stretta attualità. «La ricerca di un impianto da indicare in deroga entro la scadenza del prossimo 29 luglio è diventata una necessità, strettamente temporanea e funzionale all'iscrizione, che stiamo perseguendo per salvare la categoria appena riconquistata dall'intera città di Torre del Greco, tollerando il solo oggettivo ritardo nel conseguimento dell'ultima certificazione relativa al manto erboso ma non anche l'ulteriore differimento delle altre prescrizioni in materia di stadio, da ultimare comunque entro la fine di luglio. L'obiettivo comune deve restare quello di giocare al Liguori già la prima gara ufficiale della prossima stagione».

Ed a proposito di stadio, sono attesi per l’inizio della prossima settimana importanti sviluppi. In chiave deroga, dovrebbe arrivare lunedì una risposta da Rieti per la disponibilità dello stadio Centro d’Italia – Manlio Scopigno. Quanto al Liguori, dopo il sopralluogo di ieri sera da parte di tecnici e dirigenti comunali, dovrebbe cominciare proprio lunedì (ricorrendo ad una procedura semplificata) l’installazione dei riflettori mancanti sulla pensilina della tribuna; tra lunedì e martedì cominceranno invece gli interventi nella zona retrostante il settore Distinti per l’installazione dei divisori destinati a delimitare l’area di sosta di pullman e mezzi di soccorso. Confermati, invece, tempi più lunghi per il rilascio della certificazione Fifa Quality Pro del nuovo manto in sintetico (circa tre settimane).
© RIPRODUZIONE RISERVATA