Nocerina-Virtus Matino di misura :
terza vittoria di fila e quarto posto

Nocerina-Virtus Matino di misura : terza vittoria di fila e quarto posto
di Giuliano Pisciotta
Mercoledì 8 Dicembre 2021, 16:54 - Ultimo agg. 17:03
2 Minuti di Lettura

Terza vittoria di fila per la Nocerina, che batte di misura la Virtus Matino pur condizionata forse nel finale da una paura di vincere. Un eurogol di Palmieri nel primo tempo e un'incornata di Talamo nella ripresa permettono ai molossi di salire al quarto posto in classifica, a una sola lunghezza dalla corazzata Bitonto.

Nel primo tempo parte bene la formazione di Cavallaro, che controlla il gioco senza affanni e passa con merito al 19’. Palmieri dai 20 metri fa partire un terra-aria che si insacca nel sette alla destra dell'estremo ospite. Un altro paio di occasioni collezionate da Dammacco e Mazzeo fino alla mezz'ora sembrano dare il la a una vittoria senza patemi per i rossoneri.

E invece nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo i ragazzi di Cavallaro rallentano e arretrano, concedendo agli ospiti di tirar fuori la testa. Meneses al 36’ colpisce la traversa, costringendo Pitarresi alla frettolosa deviazione in corner sul rimbalzo. La Virtus trova il pari al 42’ col giovane Inguscio, lesto a raccogliere una corta respinta su punizione dalla destra.

A inizio ripresa la Nocerina cambia registro e cinge d'assedio l'area dei pugliesi. Ma Dammacco manca per ben quattro volte l'appuntamento col gol, poco prima che l'ex di turno Salto salvi sulla linea una conclusione a botta sicura di Esposito. Un forcing premiato al 18’, quando Talamo sbuca sul secondo palo e insacca di testa su uscita a vuoto del portiere della Virtus.

Vento e nevischio infastidiscono non poco il gioco.

La Nocerina sembra controllare, ma nelle ultimissime battute arretra troppo sulla linea della propria area di rigore. Gli ospiti ci provano con la forza della disperazione, ma al triplice fischio è la Nocerina a gioire. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA