Portici, 1-1 a Paternò: segna Manfrellotti
Schaeper para un rigore nel finale

Portici, 1-1 a Paternò: segna Manfrellotti Schaeper para un rigore nel finale
di Raffaella Ascione
Domenica 3 Aprile 2022, 18:11
2 Minuti di Lettura

Secondo risultato utile consecutivo per il Portici che – reduce dal successo infrasettimanale contro la Cavese – torna con un pari prezioso dalla insidiosa trasferta di Paternò. Un punto che consente agli azzurri di Sarnataro di tenersi a distanza decisamente rassicurante dalla zona playout e di proseguire in totale serenità la propria marcia verso il traguardo della salvezza.

Allo stadio Falcone Borsellino sono i padroni di casa – proiettati ai playoff – a cercare con maggiore insistenza la via del gol ed al quarto d’ora Schaeper è chiamato ad un primo – decisivo – intervento a neutralizzare la velenosa conclusione di Zappalà.

Otto minuti più tardi matura il vantaggio azzurro: lo realizza Manfrellotti – già protagonista nel derby contro i metelliani –, a segno dagli undici metri (foto Paternò Calcio).

Il raddoppio pare cosa fatta al minuto 24 della ripresa ma stavolta Manfrellotti – ancora lui – conclude a fil di palo. Quattro minuti più tardi Schaeper sventa la potente conclusione di Mascari ma – 41’ – nulla può su Castorina, che fa 1-1. Torna protagonista il portiere azzurro un minuto più tardi neutralizzando un rigore di Bontempo, blindando così il pari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA