La Nocerina vince a San Giorgio
con gol di Dammacco ed è seconda

La Nocerina vince a San Giorgio con gol di Dammacco ed è seconda
di Raffaella Ascione
Domenica 24 Ottobre 2021, 19:51
2 Minuti di Lettura

Dopo due pareggi di fila, cade ancora il San Giorgio. La Nocerina s’impone di misura nel derby nel segno di Dammacco. Decisamente magro il bottino dei granata allo stadio Borsellino di Volla, dove finora è stato raccolto un solo punto – contro il Rotonda – in quattro gare. Seconda vittoria consecutiva per la Nocerina, che scavalca la Casertana e si porta al secondo posto, a tre punti dalla capolista Bitonto. Si fa invece sempre più delicata la classifica del San Giorgio, desolatamente penultimo.

Contro i molossi, Romaniello vara il 3-5-2 con Tribuno, Caprioli, Di Pietro e Strazzullo dal primo minuto.
Il gol partita arriva dopo appena sei minuti: lo realizza Dammacco, con un gran destro al volo dai trenta metri.

Il San Giorgio incassa il colpo ma riorganizza subito le idee. I granata macinano gioco e creano diverse palle gol ghiotte con Varela (15’), Caprioli (23’) e ancora Varela (31’ e 37’). I granata non concretizzano e al 43’ rischiano di capitolare, ma Navas compie un salvataggio miracoloso su Palmieri. Nella ripresa ci prova subito Varela ma senza esito. Palmieri non la chiude al minuto 8, poi occasioni per Mancini e Donida ma il punteggio non cambia più.

Per i granata si tratta della quarta sconfitta in campionato. Adesso due trasferte di fila contro Sorrento e Fasano. nocerina invece attesa dal derby del San Francesco con la Casertana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA