Serie D, in arrivo i gironi 2022-23:
le salernitane divise in tre gruppi

Serie D, in arrivo i gironi 2022-23: le salernitane divise in tre gruppi
di Giuliano Pisciotta
Lunedì 8 Agosto 2022, 19:36
2 Minuti di Lettura

C'è grande attesa per la pubblicazione dei gironi del campionato di Serie D 2022-23. Saranno sedici le formazioni campane ai nastri di partenza del torneo, delle quali cinque della provincia di Salerno: a Cavese, Nocerina e Polisportiva Santa Maria si sono aggiunte quest'anno la Paganese, retrocessa dalla Lega Pro e l'Angri neopromosso dall'Eccellenza.

Le indiscrezioni provenienti da Roma parlano di suddivisione dei club salernitani in tre gironi. L'orientamento del Dipartimento Interregionale sarebbe quello di separare i club tra i quali esistono rivalità sportive tra le tifoserie. In primis Nocerina, Cavese e Paganese.

In tal senso, dunque, la Nocerina potrebbe essere inserita nel girone G insieme all'Angri, tenendo conto dei buoni rapporti tra i tifosi dei due club.

Del gruppo farebbero parte altre cinque squadre campane, quattro formazioni sarde e sette formazioni laziali. Dunque, gruppo a diciotto squadre.

La Cavese potrebbe "traslocare" nel girone H insieme alle società pugliesi e lucane. La Paganese potrebbe invece ritrovarsi nel gruppo I insieme alla Polisportiva Santa Maria; ci saranno i club calabresi e siciliani, tra i quali spiccherà ovviamente la presenza del Catania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA