Serie D, la graduatoria dei playoff:
Cavese prima in ottica riammissione

Serie D, la graduatoria dei playoff: Cavese prima in ottica riammissione
di Giuliano Pisciotta
Venerdì 10 Giugno 2022, 16:11
1 Minuto di Lettura

Il Dipartimento Interregionale ha pubblicato la graduatoria delle società di Serie D che hanno partecipato ai playoff della stagione 2021-22. Priorità ovviamente ai club che hanno vinto la post-season dei rispettivi gironi, con la Cavese che è prima in graduatoria grazie a un bonus di 0,05 punti.

Gli aquilotti sono a pari punti con il Lentigione, ma sono appunto primi grazie al miglior piazzamento finale nella stagione regolare rispetto al club di Brescello. La società di patron Massimiliano Santoriello potrà però al massimo ambire a una riammissione in Serie C nel caso in cui una delle nove vincenti del campionato di Serie D non dovesse iscriversi alla Lega Pro.

Le neopromosse sono, in ordine di girone, Novara, Sangiuliano City, Arzignano Valchiampo, Rimini, San Donato Tavarnelle, Recanatese, Giugliano, Cerignola e Gelbison. Solo nel caso in cui una di queste non fosse ammessa in Serie C, la Cavese potrebbe ritrovarsi a rientrare tra i professionisti dalla porta di servizio. Non sarà invece possibile un ripescaggio, avendone già usufruito nell'arco dei 5 anni previsti dalla normativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA