Super Longo ad Ardea: l’Afragolese
vola in finale playoff contro la Torres

Super Longo ad Ardea: l’Afragolese vola in finale playoff contro la Torres
di Raffaella Ascione
Domenica 5 Giugno 2022, 19:43
2 Minuti di Lettura

Caparbia, mai doma, trascinata da un super Longo. L’Afragolese sbanca Ardea e stacca il pass per la finale playoff, dove incontrerà la Torres, che nell’altra semifinale di giornata ha battuto di misura l’Arzachena.

Contro il Team Nuova Florida è una girandola d’emozioni. La prima porta la firma di Bittaye, che al quarto d’ora sblocca il match su assist di Van Ransbeeck: è l’1-0 Afragolese. I padroni di casa ribaltano lo svantaggio nel giro di nove minuti, a cavallo fra il 26’ e il 35’: protagonista Persichini, che consente ai suoi di chiudere la prima frazione di gioco sul parziale di 2-1. Il pari Afragolese arriva al minuto 17 della ripresa e porta la firma di Longo, che – sugli sviluppi di un corner di Celiento – sfrutta una sponda di Caso Naturale e di testa fa 2-2. Quattro minuti e Persichini, ancora lui, realizza il nuovo vantaggio laziale.
Si va quindi ai supplementari. Quando il destino dei rossoblù sembra ormai segnato, ci pensa Celiento a riaprire prepotentemente i giochi con una magistrale punizione che vale il 3-3: si va quindi ai supplementari. Il pari premierebbe il Team Nuova Florida, in virtù del miglior piazzamento in classifica nella regular season. Ci pensa quindi Longo, letale nel secondo tempo supplementare, prima siglando – di testa – il 4-3, poi arrotondando risultato e score personale realizzando il pokerissimo a porta sguarnita.
Ed ora la finale contro la Torres al Vanni Sanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA