Turris, una targa per Strino al Liguori:
«Vanto per squadra e città»

Turris, una targa per Strino al Liguori: «Vanto per squadra e città»
di Raffaella Ascione
Giovedì 4 Giugno 2020, 11:43
1 Minuto di Lettura
Ha speso la sua vita al Liguori, prima difendendo la porta della Turris, poi formando – da preparatore – i portieri corallini. Sempre animato da un amore viscerale per la maglia della sua città. E proprio all’ingresso del Liguori – precisamente sulla parete adiacente l’ingresso del settore Distinti – sarà adesso posizionata una targa in memoria di “Vincenzo Strino – Portiere della Turris”. La proposta, formulata da Carlo Esposito, presidente dell’Associazione Sviluppo Area Porto, è stata approvata lunedì con delibera di Giunta.

«Strino – si legge nella proposta dell’Associazione – è stato un vanto per la tifoseria torrese», che ancora oggi lo celebra come «unica bandiera». La Giunta, dato atto che «Vincenzo Strino è certamente stato un lustro per il calcio campano, bandiera della squadra cittadina», ha accolto la proposta evidenziando che «l’Amministrazione si pone, tra gli altri, l’obiettivo di non dimenticare i cittadini che certamente hanno dato lustro alla città e alla squadra cittadina».

La targa in memoria dello storico portiere sarà sistemata sulla parete adiacente l’ingresso del settore Distinti dello stadio Liguori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA