Lazio, Sarri: «Vittoria meritata, contro le big ottimi risultati. Espulsione? Stimo Orsato, ma ha capito male»

Le dichiarazioni di Maurizio Sarri dopo la vittoria della Lazio per 3-2 sull'Atalanta

Lazio, Sarri: «Vittoria meritata, contro le big ottimi risultati. Espulsione? Stimo Orsato, ma ha capito male»
Lazio, Sarri: «Vittoria meritata, contro le big ottimi risultati. Espulsione? Stimo Orsato, ma ha capito male»
di Valerio Marcangeli
Lunedì 9 Ottobre 2023, 13:20
4 Minuti di Lettura

Dopo il ritorno alla vittoria della sua Lazio in campionato contro l'Atalanta, Maurizio Sarri ha commentato così la prestazione dell'Olimpico nel post gara: «Giocando a cento gradi non è semplice tenere i ritmi dell'inizio per tutti i 90 minuti. Abbiamo il rammarico che dopo mezzora il risultato poteva essere più rotondo e che abbiamo preso il pareggio in un momento di stanca. Poi i cambi ci hanno rinvigorito e ci hanno fatto arrivare giustamente alla vittoria».

Lazio, vittoria e due giorni di riposo. Sarri con quasi tutto il gruppo a Formello durante la sosta. Ecco chi parte

Le parole di Sarri dopo la vittoria contro l'Atalanta

Questo il pensiero del tecnico, che torna anche sul discorso della rosa a disposizione: «Avevo detto non so se negli undici saremmo stati più forti, ma come rosa sicuramente sì». E ancora: «Noi dobbiamo arrivare alla versione finale con il livello di energia e cattiveria agonistica che abbiamo espresso oggi. Bisogna ritrovare solidità anche se oggi non abbiamo concesso tanto a una squadra forte. Siamo andati in difficoltà sui palloni alti. Ai ragazzi ho detto di avere più attenzione poi sui cross». Decisivo ancora una volta Vecino: «Cosa gli ho detto per non andare al Galatasaray? "Vecio non rompere i cogl****, non puoi andare via". Lui è un giocatore che se ce l'hai in rosa è un assegno circolare che durante la stagione prima o poi puoi mettere all'incasso. Nei sei sette mesi in cui sta bene è un molto importante. Non è mai stato un giocatore da doppia cifra come Milinkovic però è forte nel gioco aereo e negli inserimenti.

Vediamo se quest'anno riuscirà a salire dai soliti 3 a 6 gol annui».

 

Sarri sull'espulsione: «Ho stima di Orsato, ma ha capito male»

Poi torna sull'espulsione: «Io non so che ha capito Orsato. Se mi ha espulso perché ero uscito dall'area tecnica allora sì. Se è perché protestavo allora no. Ho solo detto: "Dai, questo è fallo". Non so se ha travisato questa frase in qualcosa di offensivo. Stavo protensrando con parole che un arbitro può accettare. A fine partita mi ha detto "Dai, non hai detto solo questo". Ho una grande stima di questo arbitro, ma penso abbia capito male col frastuono dello stadio». Infine sui nuovi: «Kamada ha fatto un bell'ingresso. Certi numeri fisici li ho visti solo a Kante. Guendouzi ha giocato un primo tempo di livello. Isaksen ci ha dato benzina e Taty ha segnato. Insomma, l'inserimento sta andando avanti».

Sulle condizioni fisiche e le Nazionali

Un commento anche sull'altalena di risultati: «La Lazio ha perso col Milan ma ha fatto molto meglio rispetto a quella che ha vinto col Celtic. In otto partite contro le grandi però abbiamo fatto 14 punti. Le prime due invece ce le porteremo dietro purtroppo». Infine sugli infortunati e le Nazionali: «Immobile è da valutare perché potrebbe essere un fastidio muscolare, ma anche neurologico, anche se domani farà la risonanza e ci saranno delle risposte più certe. Luis Alberto è uscito affaticato agli adduttori, mentre Zaccagni con una distorsione alla caviglia e verrà valutato in Nazionale. Convocazioni delle Nazionali? Se restassero a casa tutti sarei più contento. Facciamo le fasce per gli Europei così non si gioca con Far Oer, Andorra e Liechtenstein».

© RIPRODUZIONE RISERVATA