Bologna-Napoli, tocca a Meret:
la porta azzurra è piena di dubbi

Bologna-Napoli, tocca a Meret: la porta azzurra è piena di dubbi
di Roberto Ventre
Sabato 15 Gennaio 2022, 08:03 - Ultimo agg. 20:38
3 Minuti di Lettura

Tocca a Alex Meret: indisponibile Ospina, sarà lui il titolare lunedì a Bologna. Un'occasione importante per l'ex portiere dell'Udinese che torna in campionato dal primo minuto dopo quattro mesi e mezzo, l'ultima volta fu contro il Genoa il 29 agosto. 

Poi fu costretto a fermarsi e a lasciare il ritiro dell'Italia in vista della sfida di qualificazioni mondiali contro la Bulgaria per l'infortunio che aveva subito in uno scontro di gioco durante la sfida della domenica precedente al Ferraris, la frattura dell'apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare. Infortunio che lo mise ko per la successiva sfida di campionato al Maradona contro la Juventus, dove giocò titolare Ospina, appena rientrato dal match di qualificazione mondiale con la Colombia contro il Cile.

Da quel momento il portiere colombiano non è uscito più e in campionato Meret è rimasto sempre in panchina giocando da titolare tutte le partite di Europa Leaguue, eccezion fatta per la prima, la trasferta pareggiata dal Napoli 2-2 in Inghilterra contro il Leicester, match in cui era ancora indisponibile per l'infortunio del Ferraris contro il Genoa. Per Meret l'ultima partita da titolare è stata proprio quella del ritorno contro gli inglesi del Leicester del 9 dicembre al Maradona vinta 3-2 dagli azzurri. Giovedì è entrato nel secondo tempo del match di coppa Italia contro la Fiorentina al posto dell'infortunato Ospina, la prima partita per lui del 2022 dopo essere stato costretto a saltare le prime due sfide contro Juventus e Sampdoria per la positività al Covid-19. 

Video

Una stagione importante per Meret ora avrà la possibilità contro il Bologna di far bene e proverà a guadagnarsi più spazio possibile in questi ultimi quattro mesi: è la sua terza stagione a Napoli, il suo contratto è in scadenza a giugno 2023.

Più avanti si riprenderà a parlare del suo rinnovo, dopo i primi contatti ripartirà il discorso tra il club azzurro e il suo agente: se ne ricomincerà a parlare in primavera. Ora la sua attenzione è tutta sul campo, al finale di stagione con il Napoli, all'obiettivo Champions League e ai sedicesimi di Europa League contro il Barcellona. E Meret ha un altro obiettivo da raggiungere con l'Italia, la qualificazione ai Mondiali Qatar 2022: a marzo la sfida contro la Macedonia del Nord e l'eventuale finale play off contro la vincente tra Portogallo e Turchia.

A Bologna sarà lui tra i pali, una prova contro una squadra pericolosa a livello offensivo con l'austriaco Arnautovic punta centrale e due esterni pericolosi come Sansone e Orsolini. Una serata tutta da dimenticare per lui e per il Napoli quella di coppa Italia con la Fiorentina, Meret e gli azzurri puntano all'immediato riscatto. Dopo la trasferta con il Bologna, il derby al Maradona con la Salernitana, poi la sosta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA