Bologna-Napoli, chance per Meret:
il portiere di riserva torna titolare

Bologna-Napoli, chance per Meret: il portiere di riserva torna titolare
di Roberto Ventre
Venerdì 14 Gennaio 2022, 20:47 - Ultimo agg. 15 Gennaio, 12:13
2 Minuti di Lettura

Alex Meret torna titolare, sarà lui a difendere la porta azzurra contro il Bologna. Una nuova chance per il portiere subentrato nell'intervallo del match di coppa Italia del Napoli contro la Forentina per l'infortunio ad Ospina (risentimento al polpaccio sinistro).

Il campione d'Europa con l'Italia di Mancini aveva cominciato la stagione da titolare contro il Venezia e nella trasferta al Ferraris contro il Genoa dove s'infortunò in un scontro di gioco (frattura dell'apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare) e fu costretto a lasciare il ritiro della nazionale azzurra che si preparava alla sfida con la Bulgaria. Da quel momento in poi in campionato il titolare è diventato Ospina mentre Meret ha giocato tutte le partite di Europa League, eccezion fatta per la prima e cioè la trasferta in Inghilterra contro il Leicester. 

L'ex portiere dell'Udinese è guarito in questa settimana dal Covid 19 ed è tornato a disposizione di Spalletti per la sfida di giovedì sera di coppa Italia allo stadio Maradona contro la Fiorentina. Ora avrà l'opporunità di mettersi in mostra in campionato, sarà lui il portiere azzurro contro il Bologna nel match in programma lunedì. A giugno poi si discuterà del futuro: Meret è sotto contratto con il Napoli fino al 2023 e già si è intavolato un discorso per il suo rinnovo, un ragionamento che proseguirà per vedere se arriverà la fumata bianca per il prolungamento del suo contratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA