Bologna-Napoli, Zielinski c'è:
il ritorno dell'uomo in più di Spalletti

Bologna-Napoli, Zielinski c'è: il ritorno dell'uomo in più di Spalletti
di Roberto Ventre
Sabato 15 Gennaio 2022, 17:57 - Ultimo agg. 16 Gennaio, 08:07
2 Minuti di Lettura

Guarito dal Covid-19 torna a disposizione Piotr Zielinski: l'uomo in più di Spalletti. Il polacco ha assicurato un rendimento alto e di grande continuità, si è espresso al meglio nel ruolo di sottopunta nei tre a supporto della punta centrale. 

Assist e gol, il marchio di fabbrica di Piotr: cinque reti e cinque passaggi decisivi in campionato e un gol in Europa League. In totale, quindi, tra assist e gol è già arrivato a quota 11, determinante per la fase offensiva e nello stesso  tempo prezioso anche per gli equilibri tattici con il suo contributo alla fase difensiva. La migliore stagione da quando è a Napoli, sta confermando quanto di buono fatto già negli anni precedenti ma il passo in avanti c'è stato soprattutto in termini di continuità. 

Zielinski è uno dei pezzi pregiati del Napoli, legato da un lungo contratto fino al 2024 rappresenta il presente e il futuro: il nazionale polacco è migliorato sempre di più anno dopo anno e sta ora tirando fuori il meglio del suo repertorio.

Un ritorno, quindi, molto importante per Spalletti che lo ritroverà per la trasferta di Bologna e poi per il derby allo stadio Maradona contro la Salernitana: il polacco fu gà decisivo nel match di andata realizzando il gol vincente dell'1-0 all'Arechi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA