Napoli, Burlon firma l'ultima novità:
ecco le maglie più «strane» del 2021

Napoli, Burlon firma l'ultima novità: ecco le maglie più «strane» del 2021
di Gennaro Arpaia
Venerdì 16 Aprile 2021, 18:10 - Ultimo agg. 17 Aprile, 09:08
2 Minuti di Lettura

La nuova maglia del Napoli, sponsorizzata Kappa e Marcelo Burlon, continua a far discutere i tifosi. La divisa azzurra che di azzurro ha ben poco è stata molto apprezzata da larga parte della piazza ed è pronta a fare il suo esordio ufficiale domenica sera allo stadio Maradona, quando la squadra di Gattuso affronterà l'Inter di Antonio Conte. 

Per il club di Aurelio De Laurentiis quella ideata dallo stilista argentino Marcelo Burlon non è la prima novità dell'anno: già a novembre, infatti, dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona, Napoli e Kappa avevano ufficializzato la nuova divisa stile Argentina che omaggiava la memoria dell'ex campione azzurro e che è stata tra le più utilizzate fin qui da Insigne e compagni nella stagione. Ma quante sono le squadre che hanno dato ampio sfoggio alla loro creatività in questa stagione? In Italia, oltre alle esperienze napoletane, a prendersi la scena sono le due milanesi: l'Inter ha sfoggiato una nuova quarta maglia che mette insieme divise del passato, il Milan ha sfoggiato una terza divisa inusuale tutta azzurra. 

 

Anche la Juve si era presa la scena a inizio stagione con una terza maglia nera e arancione mai vista in passato. All'estero, Manchester City e Real Madrid si sono proposte ai tifosi con terze divise innovative che guardano alla street culture: a sorprendere, invece, sono state il Chelsea e il Borussia Dortmund, lontani dalle colorazioni del passato. Menzione d'onore per la maglia rosa del Barcellona: un esperimento non riuscito che difficilmente sarà riproposto in futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA