Il Napoli vince e convince:
4-1 a Cagliari con super Zielinski

Il Napoli vince e convince: 4-1 a Cagliari con super Zielinski
Domenica 3 Gennaio 2021, 13:57 - Ultimo agg. 4 Gennaio, 07:07
2 Minuti di Lettura

Due gol di Zielinski, uno di Lozano e un altro di Insigne su rigore. E il Napoli ritrova spirito, gioco, vittoria e gol. Quattro a uno alla Sardegna Arena contro un Cagliari che brilla solo un attimo, al momento della rete del momentaneo pareggio del solito Joao Pedro. Per il resto solo Napoli dall'inizio alla fine. Con la partita finita praticamente con 25 minuti di anticipo dopo l'espulsione a metà ripresa di Lykogiannis per doppio giallo.

LA PARTITA IN DIRETTA

In avvio Zielinski subito pericoloso, para Cragno. Prova anche Lozano, rimpallato. Azzurri che iniziano bene. Pure Fabian ci prova ma il portiere sardo c'è. Insigne prova quindi il tiro violento ma va fuori. E' quasi un assedio azzurro, ma la palla non vuol saperne di entrare. Fino al 24' quando Zielinski insacca una rete fantastica. Unica sbavatura azzurra a 10' dall'intervallo ma Simeone non ne approfitta. Termina così il primo tempo.

Nella ripresa sardi più convincenti, ma il Napoli non molla la presa. Ak 57' Insigne ci prova su punizione dalla distanza ma non coglie il sette. E così poco dopo, al 60', Joao Pedro trova il pari a sorpresa. Due minuti dopo, però, un fulmineo Zielinski sigla subito il sorpasso. E al 74'  c'è gloria anche per il Chucky Lozano che va in rete in mischia in area. Gattuso manda in campo Politano ed Elmas per Petagna e Zielinski.

Il Napoli continua a dominare e all'84' guadagna un calcio di rigore per fallo di mano in area. Sul dischetto va Insigne che non sbaglia: è 4-1. Primo penalty per gli azzurri in questa stagione. Fuori Manolas e Rui, dentro Lobotka e Ghoulam. Termina così la prima convincente partita degli azzurri nel 2021. 

 

LE FORMAZIONI

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, L. Insigne; Petagna. A disposizione: Meret, Contini, Hysaj, Ghoulam, Rrahmani, Elmas, Lobotka, Politano, Llorente, Cioffi. Allenatore: Gattuso.

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Lykogiannis; Marin, Nandez; Pereiro, Joao Pedro, Sottil; Simeone. A disposizione: Vicario, Boccia, Tripaldelli, Pinna, Pisacane, Caligara, Oliva, Cerri, Contini, Pavoletti, Tramoni. Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo. 
Guardalinee: Baccini e Colarossi.
Quarto uomo: Dionisi. 
Var: Mariani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA