Calciomercato Napoli, news di oggi:
è Januzaj il jolly per l'attacco

Calciomercato Napoli, news di oggi: è Januzaj il jolly per l'attacco
di Bruno Majorano
Sabato 11 Giugno 2022, 07:03 - Ultimo agg. 13:00
3 Minuti di Lettura

«Questione di feeling», cantavano Mina e Riccardo Cocciante nel 1985 per raccontare quanto fosse importante l'intesa all'interno di una relazione. Questa intesa non può certo mancare nemmeno all'interno di una squadra quando le due parti sono l'allenatore e il giocatore. Cose che succedono, infatti, quando questa chimica viene meno: le coppie si separano, i calciatori scelgono altre strade. Nel Napoli il tormentoni musicali deve essere diventato «power play» nelle playlist di Matteo Politano e Diego Demme, che evidentemente hanno capito che qualcosa con il loro allenatore si è rotto. 

«Tra Matteo e Spalletti è venuto un po' a mancare il rapporto di fiducia. Il ragazzo ha avuto questa sensazione e a fine campionato abbiamo detto a Spalletti che non sentivamo più la sua fiducia», ha spiegato l'agente del giocatore Mario Giuffredi. «Per questo, se usciranno piste gradite al giocatore le prenderemo in considerazione». Questa la linea dell'agente e del giocatore (al momento ancora impegnato con la Nazionale in Nations League) che alla luce delle ultime stagioni in azzurro vorrebbe avere un ruolo più centrale nel progetto. L'impressione che ha avuto Politano, però, è che Lozano lo preceda nelle gerarchie dell'allenatore, motivo per il quale restare a Napoli non lo renderebbe sereno e realizzato. «Il giocatore vorrebbe accasarsi altrove perché non sente la fiducia dell'allenatore. Poi è chiaro che se resterà al Napoli lo farà con la testa giusta, da grande professionista qual è», ha aggiunto Giuffredi che si guarda intorno e sa che gli estimatori del suo assistito non mancano, a cominciare da Rino Gattuso che da questa settimana è diventato il nuovo allenatore del Valencia. «Dovesse chiamare prenderemo tutto in grande considerazione, anche perché Valencia è una grande piazza». Una volta appurato l'interesse, però, ci sarà bisogno di trovare l'intesa economica con il Napoli, intesa economica che potrebbe aggirarsi tra i 15 e 20 milioni di euro tra costi fissi ed eventuali bonus da versare con il tempo. Il club azzurro non intende svendere nessuno, men che meno Politano che in questo periodo si sta mettendo in mostra con la maglia della Nazionale. Per altro, poi, se dovesse andare via, il Napoli dovrebbe trovare un sostituto. Il primo della lista è sempre Federico Bernardeschi, ma tra gli osservati speciali c'è anche Adnan Januzaj, che come l'italiano andrà in scadenza alla fine del mese e per tanto potrebbe approdare a Napoli a costo zero.

Si tratta di un vecchio pallino di Giuntoli e del club e questa potrebbe diventare l'occasione giusta per definire l'operazione. 

Scontento anche Demme che nei giorni scorsi ha fatto trapelare il suo disappunto tramite il suo nuovo agente. Non ha gradito la gestione delle sue presenze da parte di Spalletti e si è detto pronto a cambiare aria. Su di lui ci sono gli occhi di alcuni club stranieri, pronti a bussare alla porta del Napoli. In entrata, invece, procede sempre più spedita la trattativa per arrivare a Gerard Deulofeu. Trovato l'accordo con il giocatore si stanno limando gli ultimi dettagli con l'Udinese per assestare il colpo decisivo. In difesa, poi, Ostigard è il preferito per ricoprire il tassello di quarto centrale, l'alternativa potrebbe essere Cedric Hountondji, 28enne del Clermont. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA