Callejon, ancora tu ma Firenze
è un flop dopo gli anni di Napoli

Callejon, ancora tu ma Firenze è un flop dopo gli anni di Napoli
di Roberto Ventre
Venerdì 14 Maggio 2021, 19:05 - Ultimo agg. 15 Maggio, 09:31
2 Minuti di Lettura

Poche presenze con la Fiorentina, solo sei da titolare e 19 in totale. José Callejon ha giocato poco in maglia viola, un anno in cui è riuscito a trovare poco spazio sia con Prandelli che con Iachini. Accettò l'estate scorsa la proposta della Fiorentina dopo aver concluso l'avventura con il Napoli a scadenza di contratto. 

Gli anni d'oro a Napoli, stagioni da grande protagonista: arrivò con Benitez che lo volle fortemente in maglia azzurra e il primo anno fu ad altissimo livello con l'ex attaccante del Real Madrid che arrivò in doppia cifra. Venti gol in 47 presenze: 15 in campionato, 3 in coppa Italia e due in Champions League. Il secondo anno vinse la Supercoppa Italiana e la coppa Italia: 59 presenze e 12 gol (11 in campionato e uno in Europa League contro il Wolfsuburg nel match dei quarti di finale di coppa Italia).

Grande protagonista anche nei tre anni di Sarri, perfetto da esterno destro nel tridente d'attacco del tecnico toscano: i primi gol di quel campionato li segnò contro il Bruges in Europa League, una doppietta.

Una stagione con 47 presenze e 13 gol. Fondamentale anche nel secondo anno con Sarri e nel terzo, quello in cui gli azzurri arrivarono a 91 punti e sfiorarono lo scudetto. Anno in cui indossò per la prima volta conro l'Udinese la fascia di capitano. 

Altri due anni a Napoli, il primo con Ancelotti con il Napoli che arrivò secondo e poi quello successivo cominciato con l'ex tecnico del Milan e chiuso con Gattuso, stagione terminata con la vittoria della coppa Italia all'Olimpico in finale contro la Juve. Una grande emozione per Callejon che finì quella serata in lacrime. Fu l'ultima presenza in maglia azzurra, poi svincolatosi passò alla Fiorentina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA