Campioni per sempre: gli azzurri di ieri parlano degli azzurri neo scudettati

Nel lavoro di Gianfranco Coppola una serie di interviste tra passato e presente

La copertina del libro
La copertina del libro
Lunedì 8 Maggio 2023, 12:19
2 Minuti di Lettura

Arriva nelle librerie «Campioni per sempre», il libro che celebra la magica stagione del terzo scudetto del Napoli, firmato da Gianfranco Coppola, caporedattore della Rai e presidente nazionale dell'Ussi.

Le stelle dei primi due titoli tricolori raccontano i nuovi grandi protagonisti azzurri, saldando tra loro momenti di gloria del passato e indimenticabili imprese del presente. I proventi del libro (Edizioni LeVarie, costo 16 euro) contribuiranno a sostenere i progetti della comunità di accoglienza Casa di Tonia, nata per volere dell’arcivescovo emerito di Napoli Crescenzio Sepe, autore della prefazione del volume.

Unire le epoche con una sorta di magico filo azzurro che mette assieme orgoglio e memoria. «Campioni per sempre» racconta la storia di una stagione irripetibile per numeri ed emozioni con gli articoli di Mimmo Carratelli, Adriano Cisternino, Massimo Corcione, Francesco De Luca, Adolfo Mollichelli, Nino Petrone, Sandro Sabatini, Mario Zaccaria, Angelo Scelzo.

E poi le interviste degli azzurri del passato che parlano dei campioni di oggi: Careca racconta di Osimhen, Ferrara di Di Lorenzo, Renica di Kim, Bruscolotti di Rrahmani tra gli altri. E Bianchi parla di Spalletti e Ferlaino di De Laurentiis.

Foto di Pietro Mosca, con la collaborazione di Dario Santoro e la copertina firmata da Andrea Delehaye.

© RIPRODUZIONE RISERVATA