Napoli, rispunta l'ipotesi Castrovilli:
rinforzi per Spalletti a centrocampo

Napoli, rispunta l'ipotesi Castrovilli: rinforzi per Spalletti a centrocampo
di Roberto Ventre
Sabato 12 Giugno 2021, 12:00
2 Minuti di Lettura

Basic è uno dei possibili nomi per il nuovo centrocampo, il nazionale croato centrocampista del Bordeaux. Una situazione che potrebbe prendere quota se dovessero alimentarsi le possibilità di cessione di Fabian Ruiz. Un innesto infatti ci sarà di pari passo con un'uscita e lo spagnolo è uno degli azzurri che potranno avere maggiore mercato se le big di Liga (Real Madrid e Atletico) dovessero decidersi di muoversi e formulare un'offerta ritenuta congrua dal club azzurro. A centrocampo piace da sempre Castrovilli ma su di lui ci sono tutte le big e innanzitutto dipenderà da quella che sarà la volontà della Fiorentina. A centrocampo resta certamente Demme, il tedesco ha fatto molto bene nell'ultimo anno e mezzo e sarà tra quelli sicuramente riconfermati. Verrà abbassato in mediana Elmas che è destinato la stagione prossima con Spalletti a poter ricoprire questa nuova posizione. Il macedone ha grande qualità tecnica e può ricoprire più ruoli, questa stagione è stato impiegato anche da esterno d'attacco ma si trova meglio da centrale sia trequartista o più basso a centrocampo. E molte chance di riconferma le ha Lobotka che piace molto a Spalletti e lo teneva sotto osservazione già ai tempi dell'Inter: per lo slovacco, quindi, proprio la stagione con il nuovo tecnico potrebbe essere quella del rilancio in maglia azzurra dopo che ha giocato pochissimo in questo primo anno e mezzo con il Napoli.

In difesa ci sarà sa seguire l'evoluzione della vicenda Koulibaly che sta bene a Napoli e ha dato la sua piena disponibilità a restare.

Poi andranno valutate le eventuali offerte che dovessero arrivare al club azzurro. Per Manolas voci di interessamento da parte dell'Olimpiacos che potrebbe decidere di muoversi per sondare il terreno con il difensore greco, giocatore azzurro tra quelli che Spalletti conosce bene per averlo avuto alla Roma e apprezza molto. Luperto è rientrato per fine prestito e farà parte dei centrali in ritiro a Dimaro in attesa di altri movimenti. Per il momento ce ne è uno soltanto certo in uscita tra i difensori centrali, Maksimoivc che va via a scadenza di contratto. Stesso discorso per Hysaj, come terzino destro seguito il turco Celik, ieri avversario dell'Italia. Si lavorerà per una pedina da aggiungere al riconfermato Di Lorenzo. In porta la scelta è stata fatta, Meret resta certamente, ha un contratto fino al 2026 e più avanti potrebbero partire le operazioni per un rinnovo. Per il portiere colombiano Ospina tutto dipenderà dalle offerte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA