Champions League, Inter e Milan
decisivi sulla strada del Napoli

Champions League, Inter e Milan decisivi sulla strada del Napoli
di Bruno Majorano
Lunedì 19 Aprile 2021, 19:04 - Ultimo agg. 20 Aprile, 09:34
2 Minuti di Lettura

Due punti persi o un punto guadagnato? Questo il grande dilemma che caratterizza il day after Napoli-Inter. Il pareggio del Maradona, infatti, non può essere analizzato da solo, ma rigorosamente a braccetto con la vittoria dell'Atalanta nello scontro diretto per la Champions contro la Juventus. Con il successo della squadra di Gasperini, i bianconeri sono stati sorpassati al terzo posto e adesso sono finiti nel mirini del Napoli. Due punti di vantaggio sugli azzurri a sette giornate dalla fine e con uno scontro diretto in parità. A proposito, qualora Napoli e Juve dovessero arrivare a pari punti, si guarderebbe la differenza reti complessiva tra le due squadre, elemento che ad oggi sorride ai bianconeri (33 a 31). Ma il Napoli si augura di poter centrare la qualificazione in Champions in maniera ancora più agevole, ovvero superando in classifica i diretti concorrenti. 

Video

In tal senso può essere già molto rilevante il turno infrasettimanale, quando la Juve ospiterà il Parma (mercoledì sera), mentre il Napoli riceverà la Lazio nel posticipo di giovedì. Un eventuale passo falso degli azzurri li metterebbe in una posizione di grosso svantaggio nei confronti della Juve che da qui alla fine della stagione ha ancora altri due match trappola: contro il Milan (il 9 maggio) e contro l'Inter (il 16 maggio), entrambi in casa.

Il Napoli, che superato lo scoglio Lazio ha un calendario molto più agevole, dovrà essere bravo e tenere il passo e approfittare di ogni eventuale passo falso da parte dei bianconeri per effettuare il sorpasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA