Napoli, caccia al terzo colpo esterno
dopo la Sampdoria e il Torino

Napoli, caccia al terzo colpo esterno dopo la Sampdoria e il Torino
di Roberto Ventre
Mercoledì 5 Maggio 2021, 16:55 - Ultimo agg. 6 Maggio, 08:00
2 Minuti di Lettura

Il Napoli cerca il terzo colpo consecutivo in trasferta sabato contro lo Spezia dopo quelli con Sampdoria e Torino. Bottino pieno nelle ultime due partite fuori casa per gli azzurri di Gattuso: due vittorie per 2-0, due successi netti, soprattutto quello contro i granata. Quattro reti all'attivo: due di Osimhen, a segno sia contro la Samp che contro il Torino, una di Fabian Ruiz (la prima contro i blucerchiati di Ranieri) e Bakayoko che ha siglato il vantaggio contro la formazione allanata da Nicola.

IL CAMMINO ESTERNO

Gli azzurri nel girone di ritorno hanno aggiustato il ruolino esterno dopo le prime due sconfitte consecutive con Atalanta e Genoa e il pareggio con il Sassuolo vincendo i due scontri diretti esterni contro Milan e Roma.

Il ko è arrivato contro la Juve nel recupero della terza giornata d'andata disputato dopo il successo al "Maradona" sul Crotone e prima del colpo al "Ferraris" con la Sampdoria.

Una media esterna che il Napoli è riuscito a rimettere a posto dopo la fase difficile tra la fine del girone di andata e l'inizio di quello del ritorno. Tra dicembre e gennaio infatti sono arrivate altre tre sconfitte esterne contro Inter, Lazio e Verona. In totale quindi sono  6 i ko esterni e dieci le vittorie tenendo presenti quelle con Parma, Benevento, Bologna, Crotone, Udinese, Cagliari. In totale quindi 31 i punti della formazione di Gattuso sui 67 totali, poco meno della metà. Questo a testimonianza che dopo una fase di difficoltà il Napoli ha ripreso la marcia giusta anche fuori casa, rendimento esterno che dovrà confermare nella trasferta tutt'alto che semplice contro lo Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA