Ciciretti al Pordenone, è ufficiale:
adesso via alle altre cessioni

Ciciretti al Pordenone, è ufficiale: adesso via alle altre cessioni
di Roberto Ventre
Venerdì 6 Agosto 2021, 17:18 - Ultimo agg. 7 Agosto, 10:04
2 Minuti di Lettura

Il Pordenone ha acquistato Amato Ciciretti: il centrocampista offensivo classe ’93 è stato preso a titolo definitivo dal Napoli e si è legato al club neroverde con un contratto triennale fino a giugno 2024. 

L'annuncio è stato dato dal club friulano sul sito: con il Napoli non ha mai giocato partite ufficiali predendo parte ad amichevoli, in serie B ha messo insieme 104 presenze e 16 reti. Con il Benevento ha conquistato una doppia promozione dalla C alla A, segnando il primo gol storico nella massima categoria. Oltre alla maglia del Benevento in serie B ha vestito anche quelle di Empoli, Ascoli e Parma. 

 

Per il Napoli, quindi, arriva la prima cessione in attesa che si mettano a posto anche le altre operazioni in uscita: quella di Folorunsho sempre con il Pordenone e poi Contini al Parma, Tutino al Parma e Luperto al Parma, due trattative in corso ma che devono essere definite. In partenza anche Ounas, la valutazione è 20 milioni (in Italia si è interessato a lui il Monza e poi comincia a muoversi qualcosa anche all'estero): l'attaccante esterno destro che la stagione scorsa ha fatto molto bene in prestito al Crotone, ha destato una buona impressione anche nelle amichevoli precampionato del Napoli, soprattutto quella contro il Bayern Monaco quando appena entrato in campo risultò decisivo con i due assist a Osimhen sulle prime due reti azzurre.

Il terzo gol all'Allianz Arena lo mise a segno Machach che poi si è ripetuto anche con la rete vincente contro il Wisla Cracovia: l'attaccante francese è un altro elemento in uscita, altra operazione sulla quale il Napoli sta lavorando. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA