De Laurentiis, vigilia con la pizza fritta: «La faremo mangiare alla Juve»

Foto di Sergio Siano
Foto di Sergio Siano
di Pietro Treccagnoli
Sabato 29 Marzo 2014, 15:54 - Ultimo agg. 30 Marzo, 09:45
1 Minuto di Lettura
La pizza fritta? La dovremmo far mangiare alla Juve: il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nella vigilia della grande sfida con i bianconeri, si concede un piatto tra i pi tradizionali della citt. GUARDA IL VIDEO







E lo fa alla «Masardona», tempio popolare della pizza fritta che si trova a via Giulio Cesare Capaccio, nelle Case Nuove, a poca distanza dalla stazione centrale.





Era la prima volta per il patron azzurro. «Me ne avevano parlato Higuain e Albioli» confessa, seduto al tavolo accanto al padrone di casa, Enzo Piccirillo. La consiglierebbae anche ai campioni del Napoli? «Certo, ma la possono mangiare solo nel giorno di riposo».



Alle sue spalle una cornice con una maglietta del Napoli e una foto del difensore centrale e, in una vetrinetta, un volume con una foto di Sofia Loren e Giacomo Furia in una scena dell'«Oro di Napoli», capolavoro di Vittorio De Sica prodotto dalla sua famiglia. «Un grande film». Magari se ne può fare un remake. «Impossibile. E' perfetto com'è».



«Queste sono le cose sulle quali deve puntare Napoli» ha poi concluso soddisfatto De Laurentiis, riferendosi alal pizza «anzi sulle quali deve puntare l'Italia»



© RIPRODUZIONE RISERVATA