Demme verso il recupero:
obiettivo Torino dopo la sosta

Demme verso il recupero: obiettivo Torino dopo la sosta
di Roberto Ventre
Lunedì 6 Settembre 2021, 18:13 - Ultimo agg. 7 Settembre, 07:08
2 Minuti di Lettura

Diego Demme procede verso il ritorno in gruppo per gi allenanenti a Castel Volturno. Si avvicina il giorno del rientro per il tedesco che è stato operato al ginocchio dopo l'infortunio accusato al ginocchio nell'amichevole del 29 luglio a Dimaro.

Terapie e lavoro personalizzato in palestra e poi il lavoro personalizzato in campo: prosegue nel migliore dei mondi il programma di recupero per Demme che ora è atteso all'ultimo step, il ritorno per gi allenamenti sul campo insieme ai compagni. L'ultimo step per poter gradualmente ritrovare anche la migliore condizione atletica prima di potersi ritufffare nella mischia. 

Il ritorno in campo è previsto tra un mese, a ottobre: ancora da capire quale potrò essere la partita del rientro e ci sono diverse ipotesi. Demme dovrebbe farcela quasi certamente per la sfida con il Torino del 17 ottobre dopo la prossima sosta di campionato per gli impegni delle nazionali (l'Italia sarà impegnata nella final four di Nations League), ma potrebbe farcela anche prima e cioè per il match del 3 ottobre con la Fiorentina, mentre l'ipotesi più ottimistica prevederebbe il rientro per l'ultima sfida di settembre, quella contro il Cagliari allo stadio Maradona.

Senza Demme il ruolo di playmaker è stato occupato da Lobotka che, rilanciato da Spalletti, ha fatto bene sia in precampionato che nelle prime due partite di campionato con Venezia e Genoa.

Nel mercato estivo è stato preso Anguissa e il tecnico azzurro con il ritorno del centrocampista tedesco potrà contare su diverse opzioni per il ruolo di centrocampista centrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA