Emerson al Napoli, affondo finale
ma prima bisogna cedere Mario Rui

Emerson al Napoli, affondo finale ma prima bisogna cedere Mario Rui
di Roberto Ventre
Sabato 10 Luglio 2021, 08:15 - Ultimo agg. 19:04
3 Minuti di Lettura

Tutto su Emerson Palmieri, il terzino del Chelsea e della nazionale di Mancini è il primo nella lista, Spalletti molto volentieri lo allenerebbe nuovamente a Napoli dopo averlo già avuto con sè a Roma. 

La trattativa è pronta a decollare, il direttore sportivo Giuntoli lavorerà con il club londinese per trovare una soluzione: la richiesta è 20 milioni, cifra ritenuta eccessiva dal Napoli, la formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto ma per poter seguire questa strada il terzino brasiliano naturalizzato italiano dovrà prima rinnovare il contratto che è in scadenza a giugno 2022. Il discorso, quindi, proseguirà e nonostante gli interessamenti per Emerson Palmieri anche di altri club il Napoli resta in pole position. 

Un altro tassello che dovrà incastrarsi prima di sferrare l'assalto al terzino del Chelsea sarà la cessione di Mario Rui: il discorso è avviato con il Galatasaray ma ci sarà ancora da lavorare perché c'è bisogno che venga raggiunto l'accordo tra le società e tra il club turco e il terzino portoghese. Intanto ieri Ghoulam accompagnato dal dottore Raffaele Canonico, il responsabile dello staff medico del Napoli, è stato visitato dal professore Mariani a Villa Stuart a Roma per un controllo programmato al ginocchio sinistro dopo l'operazione al legamento crociato del 7 marzo scorso. Il recupero prosegue secondo l'iter previsto e il terzino algerino continuerà il percorso riabilitativo. Lunedì al raduno a Castel Volturno verrà presa la decisione se partirà per il ritiro a Dimaro o se la farà direttamente al secondo dal 5 agosto a Castel di Sangro per cominciare il lavoro sul campo in maniera graduale con i compagni. Bakayoko è rientrato al Chelsea per fine prestito, diverse opzioni per la sua sostituzione: l'austriaco Grillitsch dell'Hoffenheim, lo svizzero Zakaria del Borussia Mönchengladbach, lo svedese Berge dello Sheffield United, il norvegese Thorsby della Sampdoria. 

Video

I pezzi pregiati sono Koulibaly, Fabian Ruiz e Zielinski: il Napoli valuterà quelle che saranno le offerte.

Per il difensore senegalese si chiude la strada Psg che ha acquistato Sergio Ramos, restano aperte le piste che portano alla Premier League. E le squadre di prima fascia di Premier, Liverpool e Manchester City, seguono anche Zielinski. Su Fabian Ruiz invece ci sono Real Madrid e Barcellona, le due big spagnole. E poi ci sarà da risolvere la questione del rinnovo del contratto di Insigne che ha il contratto in scadenza nel 2022: il presidente De Laurentiis incontrerà il suo agente Vincenzo Pisacane alla ripresa degli allenamenti dopo la fine dei campionati europei. Una trattativa che non è ancora neanche partita e resta aperta a tutte le soluzioni. 

Il capitano, ancora impegnato agli Europei comincerà gli allenamenti nel secondo ritiro a Castel di Sangro dal 5 agosto e non parteciperà a quello di Dimaro Folgarida che comincerà giovedì prossimo: fissate le prime due amichevoli al campo di Carciato, la prima domenica 18 luglio (ore 17.30) contro i dilettanti della Bassa Anaunia e la seconda sabato 24 luglio contro la Pro Vercelli, formazione di Prima divisione. Il 31 all'Allianz Arena (ore 16.30) il test di lusso contro il Bayern Monaco. Si aggregheranno dal secondo ritiro anche Fabian Ruiz, Meret, Di Lorenzo, Ospina e Lozano. Per quanto riguarda Mertens, operato alla spalla, verrà fatto il punto della situazione dopo i venti giorni di riposo e il lavoro di riabilitazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA