Empoli-Napoli, probabili formazioni:
Demme e Juan Jesus dall'inizio

Empoli-Napoli, probabili formazioni: Demme e Juan Jesus dall'inizio
di Roberto Ventre
Venerdì 22 Aprile 2022, 18:27 - Ultimo agg. 23 Aprile, 12:01
2 Minuti di Lettura

In difesa mancherà Koulibaly squalificato, al suo  posto Juan Jesus che è tornato disponibile e si è allenato in gruppo: il difensore brasiliano giocherà in coppia con Rrahmani. A centrocampo mancherà l'infortunato Lobotka e al suo posto giocherà Demme. Queste le due novità iniziali del Napoli contro l'Empoli rispetto al match di lunedì scorso contro la Roma. Da verificare domani anche le condizioni di Ospina che si è rivisto in campo per svolgere una parte di alllenamento e potrebbe anche farcela ad essere convocato per la sfida contro l'Empoli. Domani dopo la rifnitura si deciderà anche sulla disponibilità di Elmas che oggi ha svolto un lavoro in palestra per una leggera elongazione del bicipite femorale. Per Di Lorenzo se ne parlerà per la prossima sfida, quella contro il Sassuolo allo stadio Maradona.

In attacco punta centrale Osimhen, a sinistra Insigne, ballotaggio a desta tra Lozano e Politano con il messicano leggermente favorito.

A centrocampo le mezzali dovrebbero essere Anguissa e Fabian Ruiz, favorito su Zielinski che ha deluso nelle ultime partite. In difesa confermati il giovane Zanoli a destra (alla quarta partira consecutiva da titolare dopo quelle con Atalanta, Fiorentina e Roma)  e Mario Rui a sinistra, uno dei più continui in questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA