Euro 2020 nel segno del Napoli
da Fabian a Politano e a Elmas

Euro 2020 nel segno del Napoli da Fabian a Politano e a Elmas
di Bruno Majorano
Lunedì 31 Maggio 2021, 20:08
2 Minuti di Lettura

L'otto volante del Napoli in Europa è formato da Mertens, Insigne, Di Lorenzo, Meret, Politano, Elmas, Fabian Ruiz e Lobotka. Eccoli qui gli azzurri che prenderanno parte all'Europeo che inizia il prossimo 11 giugno. L'unico ancora incerto è Matteo Politano che è stato inserito da Roberto Mancini nella lista dei 26 più 2 riserve dell'Italia, una lista che andrà sfoltita entro domani sera, quando il ct dovrà comunicare i nomi definitivi per l'esordio contro la Turchia. Le chance dell'esterno del Napoli, però, restano alte. L'ultima amichevole, quella di venerdì scorso a Cagliari contro San Marino, ha rappresentato un importante banco di prova che Politano ha superato con la bellezza di due gol, sufficienti per convincere il ct a tenerlo in gruppo. 

E poi ci sono gli altri. Perché Dries Mertens è uno dei principali indiziati per la vittoria finale con il suo Belgio.

Al netto dell'ansia per le condizioni di De Bruyne, uscito acciaccato dalla finale di Champions persa con il Manchester City, il Belgio è una delle squadre più accreditate per il titolo. Tra le stelle c'è anche Mertens, che spera di diventare uno dei protagonisti assoluti di tutto il torneo. 

In rampa di lancio Fabian Ruiz, che nella Spagna non parte tra i titolarissimi, ma ha qualità ed esperienza accumulata in questi anni nel Napoli, per sovvertire le gerarchie. Underdog Elmas e Lobotka con Macedonia e Slovacchia. Ovviamente non si tratta di due nazionali di primissima fascia, ma entrambe possono diventare soprese anche grazie ai due azzurri. Elmas, su tutti, è un punto fermo della Macedonia con la quale spera di fare un buon Europeo per impressionare anche Spalletti in vista del suo futuro a Napoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA