Euro 2021 nel segno del Napoli:
Fabian e Elmas già in vetrina

Euro 2021 nel segno del Napoli: Fabian e Elmas già in vetrina
di Roberto Ventre
Sabato 5 Giugno 2021, 18:21 - Ultimo agg. 6 Giugno, 09:12
2 Minuti di Lettura

Ultimi test per i calciatori del Napoli che saranno protagonisti agli Europei: Fabian Ruiz è stato impegnato con la Spagna nell'amichevole contro il Portogallo, Elmas con la Macedonia del Nord nel test con il Kazakistan. Tutti e due sono protagonisti nelle loro nazionali, in particolar modo Elmas che è uno degli elementi di maggiore qualità del reparto offensivo. Fabian Ruiz si gioca un posto a centrocampo: dopo il gran salto dall'under 21 spagnola, Nazionale con cui vinse il titolo europeo, è diventato importante anche per la nazionale maggiore. Martedì l'ultima amichevole della Spagna contro la Lituania prima dell'esoordio agli Europei. 

Mertens ha giocato con il Belgio un'amichevole con la Grecia finita 1-1: Dries è un punto fermo della sua nazionale, uno di quelli del gruppo storico, in attacco forma un tandem molto temibile con l'interista Lukaku. Il Belgio parte tra le favorite per conquistare il titolo e quindi Mertens spera di poter vivere un'estate magica da protagonista fino in fondo con la sua nazionale. Il Belgio domani sarà impegnato in un altro test contro la Croazia. 

Video

Punto di forza della Polonia è Zielinski che non è stato schierato nell'ultima amichevole contro la Russia.

La nazionale polacca sarà impegnata nuovamente martedì nell'ultima amichevole contro l'Islanda prima dell'esordio all'Europeo e Piotr verrà impiegato: un centrocampista indispensabile per la sua qualità tecnica, caratteristiche che ha messo in mostra soprattutto quest'anno con il Napoli. 

L'obiettivo di Lobotka è di disputare un grande Europeo con la Slovacchia dopo un anno completamente da dimenticare con il Napoli in cui ha giocato pochissimo: sarà l'occasione per il riscatto e anche per mettersi in luce con Spalletti, il nuovo tecnico del Napoli, che in ritiro farà le valutazioni sull'organico attuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA