Fiorentina-Napoli, Demme
in corsa per una maglia

Fiorentina-Napoli, Demme in corsa per una maglia
di Roberto Ventre
Sabato 15 Maggio 2021, 17:15 - Ultimo agg. 16 Maggio, 10:19
2 Minuti di Lettura

Rifinitura in mattinata degli azzurri a Castel Volturno. Terapie e lavoro personalizzato in palestra per Koulibaly, indisponibile per la trasferta di domani a Firenze e che rischia concretamente di saltare anche l'ultima partita di campionato contro il Verona al Maradona. Indisponibile anche Lobotka che ha svolto lavoro solo in palestra. 

Probabile una novità a centrocampo rispetto alla squadra che travolto martedì scorso per 5-1 l'Udinese: il rientro di Demme dal primo minuto al posto di Bakayoko. Il tedesco è stato uno degli azzurri dal rendimento migliore del girone di ritorno e potrebbe tornare dall'inizio contro la Fiorentina in un match decisivo per conquistare un posto per la prossima Champions League, uno dei dubbi di questa vigilia. Confermato Fabian Ruiz, tra i migliori in assoluto contro l'Udinese a autore di un gol bellissimo, quello del 2-0 del Napoli con un tiro a giro di sinistro all'incrocio dei pali.

Ballottaggio per l'esterno destro d'attacco tra Politano e Lozano, stavolta potrebbe spuntarla l'ex interista: nell'ultima sfida contro l'Udinese cominciò dal primo minuto il messicano che ha segnato un gol molto importante, quello del 3-1 che ha consentito al Napoli di allungare dopo la rete di Okaka e di poter giocare con maggiore tranquillità l'ultima fase della partita. Altro ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro tra Hysaj e Mario Rui, favorito l'albanese. In porta ballottaggio tra Ospina e Meret

In attacco il più in forma è Osimhen che ha messo a segno sette reti nelle ultime nove partite ed è stato determinante anche nell'ultimo match contro l'Udinese pur non riuscendo a trovare il gol: decisivo l'apporto dell'attaccante nigeriano nell'azione della prima rete azzurra di Zielinski. Tra i più atttesi anche Insigne, a quota 18 gol in campionato e che contro l'Udinese ha uguagliato il suo record personale stablito nel 2017 con Sarri in panchina: una rete gli consentirebbe quindi di migliorarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA