Gaetano e i suoi fratelli:
​ecco il vero oro di Napoli

Gaetano e i suoi fratelli: ecco il vero oro di Napoli
di Roberto Ventre
Giovedì 8 Agosto 2019, 08:59
2 Minuti di Lettura
Gaetano promosso a pieni voti da Ancelotti. Il ragazzo di Cimitile, 19 anni, fa parte del gruppo scelto dal tecnico per questa stagione. In prima squadra ci è arrivato dopo la trafila delle giovanili (under 17, under 19 e Primavera) e ci è rimasto: il primo contratto con il club azzurro lo firmò a 16 anni, nel 2018 il prolungamento fino al 2023. Un centrocampista offensivo che con la Primavera ha giocato trequartista segnando molti gol (17 in campionato e 5 nella Youth League) e che in questo precampionato è stato impiegato da Ancelotti nel ruolo di centrale di centrocampo dando buone risposte anche in un ruolo nuovo per lui.

 

TUTINO A VERONA
Un altro ragazzo di grandi qualità tecniche è Gennaro Tutino, 22 anni, passato in prestito secco al Verona: a fine stagione farà rientro al Napoli, il suo contratto è in scadenza nel 2024 e il club azzurro punta su di lui in futuro. A Verona avrà l'opportunità di giocare con più continuità in serie A, dopo l'ottimo campionato di B disputato l'anno scorso con il Cosenza. Anche lui è un prodotto del settore giovanile azzurro: è stato capitano della Primavera azzurra ed è arrivato alla finale di coppa Italia persa con la Juventus. Poi ha fatto esperienze tra serie C e B: un attaccante di buone qualità tecniche che può giocare esterno su tutte e due le fasce, fiuto del gol e grande disinvoltura negli assist per i compagni di attacco. Ancelotti lo ha sempre schierato nelle amichevoli in Trentino e anche in uno spezzone del match con il Liverpool a Edimburgo: se a Verona dovesse ripetere la buona annata di Cosenza l'anno prossimo anche per lui potrebbero spalancarsi le porte del Napoli.

CONTINI E PALMIERO IN B
Altri due giovani napoletani sui quali il club fa affidamento sono Contini, il portiere di origini ucraine che da piccolissimo con la famiglia si trasferì a Giugliano, che giocherà in prestito in B alla Virtus Entella, e il centrocampista dai piedi buoni Palmiero, di Mugnano, anche lui in prestito in B al Pescara: tutti e due hanno fatto parte del gruppo del ritiro a Dimaro e Ancelotti ha avuto modo di seguirli da vicino e se dovessero fare bene quest'anno anche loro come Tutino (i tre hanno la stessa età e hanno giocato insieme nella Primavera) potrebbero trovare spazio in futuro nel Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA