Gattuso al Napoli, ci siamo!
Oggi allenamento e presentazione

Gattuso al Napoli, ci siamo! Oggi allenamento e presentazione
di Gennaro Arpaia
Mercoledì 11 Dicembre 2019, 12:00 - Ultimo agg. 15:48
1 Minuto di Lettura
Tanto tuonò che piovve. Non su Castelvolturno però, visto il sole abbondante che stamattina inonda il campo di allenamento degli azzurri. È un segno del destino, forse, un segnale chiaro di una nuova alba che sta sorgendo sul club di de Laurentiis dopo l’addio annunciato a Carlo Ancelotti.

LEGGI ANCHE Napoli, arriva Gattuso, patto d'onore con ADL

L’allenatore ormai ex azzurro ha lasciato intorno alle 11 il centro di allenamento dopo aver preso le ultime cose dagli spogliatoi. Lo staff, con Davide alla guida, lo ha addirittura preceduto. Assenti i calciatori così come assente era Gennaro Gattuso, atterrato alle 12.20 all'aeroporto di Capodichino con un volo privato e arrivato in taxi a Castel Volturno poco prima delle 13. Riunione con la società, poi il primo allenamento da dirigere come nuovo allenatore azzurro: sei mesi di contratto, altri dodici qualora i risultati dovessero entusiasmare una piazza che al momento ha il morale sotto i tacchi nonostante il passaggio agli ottavi di finale della Champions League.

LEGGI ANCHE Napoli, l'eredtà di Ancelotti è il 15esimo posto nel ranking Uefa

In attesa della firma del contratto e del tradizionale tweet di De Laurentiis, Gattuso sarà presentato ufficialmente alla stampa e ai tifosi questo pomeriggio alle 18: contestualmente, il club ha già annullato l’evento di presentazione del calendario ufficiale previsto per oggi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA