Gattuso-ADL, ora o mai più:
perché il rinnovo è lontanissimo

Gattuso-ADL, ora o mai più: perché il rinnovo è lontanissimo
di Pino Taormina
Mercoledì 12 Maggio 2021, 18:36 - Ultimo agg. 13 Maggio, 09:28
2 Minuti di Lettura

Gattuso non aspetterà più De Laurentiis. Lo ha atteso a lungo, in queste settimane in cui il Napoli volava, sperando in un segnale di riavvicinamento per il futuro. Ma De Laurentiis non ha fatto nessun gesto di apertura sul discorso rinnovo e per Rino stiamo quasi fuori tempo massi. Ha Commisso alle corde. Ma fino ad adesso nessun incontro, solo tanti messaggi: serve un faccia a faccia che avverrà magari a fine campionato. È rimasto colpito dalla corte elegante del patron della Fiorentina che pure aveva rifiutato nel novembre del 2019. Ma c’è anche la Juventus che potrebbe andare all’assalto ma non solo perché il suo potente agente, Mendes, gli ha ventilato una serie di idee anche nella Liga e nella Premier.

Video

E il Napoli? De Laurentiis magari ha il coniglio dal cilindro, qualcosa da tirare fuori come nel 2013, quando annunciò Benitez o tre anni fa con Ancelotti.

Qualcosa che vada fuori dalla logica economica di questo momento (deve pagare entro il 30 maggio due mensilità e ha spostato il pagamento delle commissione degli agenti). Certo, la Champions lo aiuterebbe: e allora potrebbe arrivare ai 4 milioni (netti) per tre anni che chiede Spalletti (più quasi altri 2 milioni per i suoi 9 collaboratori) oppure ai 7 milioni di Allegri. Altrimenti chi? Con Lotito i rapporti sono super, se libera Simone Inzaghi potrebbe essere lui oppure potrebbe virare su Fonseca della Roma. Un vicolo cieco. La soluzione più semplice sarebbe ricucire con Gattuso. Ma se De Laurentiis ha fatto una scelta, difficile che torni indietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA