Napoli, Di Lorenzo lo stakanovista:
è lui il punto fermo di Gattuso

Napoli, Di Lorenzo lo stakanovista: è lui il punto fermo di Gattuso
di Roberto Ventre
Sabato 24 Aprile 2021, 18:10 - Ultimo agg. 25 Aprile, 09:04
2 Minuti di Lettura

Di Lorenzo sempre più lo stakanovista del Napoli, sempre più un punto fermo, sempre più su livelli di rendimento alti. Un esempio di continuità, uno dei migliori anche in questa stagione. 

Trenta presenze, due gol e cinque assist: questi i numeri da record in campionato per Di Lorenzo che ha saltato solo due partite per squalifica, quelle contro la Fiorentina al Maradona e la Roma all'Olimpico. Trenta presenze su 32 partite, e trenta volte da titolare restando in campo dal primo all'ultimo minuto. Le due reti le ha firmate in trasferta contro il Sassuolo sull'assist perfetto di Insigne e in casa contro il Crotone, la rete pesantissima del 4-3 del Napoli con un sinistro radente e preciso. 

Di Lorenzo è alla seconda stagione in maglia azzurra e sta mantenendo lo stesso livello di contiinuità di rendimento del suo primo anno a Napoli. Fu acquistato dall'Empoli e subito ha dato il suo contributo importante, due stagioni di grande spessore: il terzino azzurro ora è in piena corsa anche per entrare nel gruppo dell'Italia di Mancini che giocherà l'Europeo a giugno. 

Video

Quest'anno Di Lorenzo ha giocato anche tutte le partite di Europa League (otto su otto, sette volte da titolare), le quattro  di coppa Italia (tre da titolare e gli ultimissimi minuti con lo Spezia) e la finale di Supercoppa contro la Juventus.

In totale 43 presenze stagionali e tre gol (uno lo ha realizzato anche in coppa Italia contro l'Empoli). E ora il terzino è atteso al rush finale, le ultime sei partite decisive per la corsa Champions League, a cominciare da quella di lunedì sera a Torino contro i granata di Nicola. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA