Spalletti, la frecciata a Guardiola è il segnale di vuole arrivare in finale

Il tecnico azzurro sempre più consapevole della grande forza del Napoli

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti
Francesco De Lucadi Francesco De Luca
Giovedì 16 Marzo 2023, 18:40
2 Minuti di Lettura

Luciano Spalletti aveva avvisato le big del calcio europeo oltre un mese fa, dopo la vittoria del Napoli a La Spezia: «Raddoppiare? Certo che vogliamo raddoppiare». Certo che vogliamo raddoppiare, cioè vincere lo scudetto e arrivare alla finale di Champions. Ecco perché, eliminato l'Eintracht e raggiunti per la prima volta i quarti, il tecnico ha lanciato un chiaro messaggio a uno dei tecnici più vincenti, Pep Guardiola

Spalletti si è mostrato irritato del “giochino” di Guardiola a proposito del ruolo del Napoli e della sua forza perché sa che è cominciato, appunto, il giochino mediatico di allenatori che dicono di non essere favoriti per la conquista della Champions per poter “vendere” meglio l'eventuale successo, dandogli il valore di una vera e propria impresa.

E così, sistemati i colleghi italiani con quello strepitoso +18, Luciano sente di poter alzare già la voce con chi allena il City, il Bayern, il Real Madrid, il Chelsea. Ma neanche per un istante pensa e dice che al suo Napoli sta bene così e che considera già tanto trovarsi tra le 8 regine d'Europa. Vuole di più perché sa che questa squadra ha straordinari mezzi ed è in grado di superare anche il prossimo ostacolo. 

 

Il sorteggio di Nyon inciderà. Negli ottavi è andata bene: cinque gol all'Eintracht senza subirne alcuno. Il Napoli è così forte, anche in campo internazionale, da non consentire spesso di valutare esattamente il valore del suo avversario. E, a proposito di investimenti, Spalletti sa che in campo possono avere un peso relativo. Lo ha dimostrato in Italia e nelle precedenti sfide di Champions e vuole confermarlo anche nelle prossime sfide, rispondendo con i fatti al “giochino” di Pep.

© RIPRODUZIONE RISERVATA