Il Napoli ci riprova per Berardi:
il Sassuolo stavolta tentenna

Il Napoli ci riprova per Berardi: il Sassuolo stavolta tentenna
di Delia Paciello
Mercoledì 24 Gennaio 2018, 20:41 - Ultimo agg. 22 Marzo, 19:32
2 Minuti di Lettura
Una mossa a sorpresa, il colpo di scena che potrebbe mettere tutti d’accordo in casa Napoli: l’arrivo di Domenico Berardi. Già in estate il giocatore fu vicino al club azzurro; poi l’affare - che avrebbe dovuto coinvolgere anche Duvan Zapata - saltò proprio negli ultimi giorni di calciomercato. Ora, incassato l'ennesimo no per Politano, il Napoli si sarebbe lanciato nuovamente sul talento di Cariati. Ma il Sassuolo è stato chiaro: difficile che si lasci partire un giocatore importante nella finestra di gennaio, a stagione in corso. Intanto però la Roma starebbe facendo un forte pressing da subito proprio sull’attaccante neroverde, vista la vicina partenza di uno dei principali protagonisti giallorossi, Edin Dzeko.

Il Napoli però è determinato a cacciare le unghia, e torna a farsi sentire con il club di Squinzi: questa volta bussa alla porta in maniera decisa. Se si dovesse dare il via libera da subito a Berardi dopo il no fermo per Politano in questa sessione di mercato, gli azzurri reclamerebbero una certa priorità nelle trattative, anche sulla base dei discorsi iniziati in estate. D’altronde non molto tempo fa il direttore tecnico degli emiliani parlò degli ottimi rapporti col la dirigenza napoletana: «C’è stima reciproca». E proprio per non rovinare i rapporti il Napoli si aspetta un atteggiamento coerente da parte della società neroverde. «Berardi è molto affezionato al Sassuolo e deciderà lui quando sarà pronto a partire», svelò sempre Angelozzi prima dell’apertura della finestra di mercato invernale. E quando arriverà il momento il club azzurro a quanto pare sarà lì ad aspettarlo, che sia fra qualche giorno o a fine stagione.

Giovane ma di grandissimo talento, Berandi è particolarmente apprezzato da Maurizio Sarri. Non solo tecnica per il classe ‘94, ma anche intuizione e temperamento; e tanta generosità: si sacrifica per i compagni, gioca per la squadra. Mancino e duttile, può posizionarsi da esterno o come seconda punta: sarebbe facilmente adattabile al Napoli del bel gioco. Il Sassuolo chiede 40 milioni di euro, il giocatore almeno due netti all’anno.

Tra le due società però potrebbero esserci anche altri affari in ballo: «Tonelli è un buon giocatore, da valutare alla partenza di Cannavaro», fece sapere ancora il direttore tecnico neroverde. Il difensore ex Empoli insieme a Maksimovic potrebbero diventare pedine di scambio per il Sassuolo, in cerca di un centrale difensivo. E intanto qualche tentennamento c’è stato: il Napoli ci spera. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA