Inglese, Verdi, Rog e Tonelli:
ecco i quattro in uscita dal Napoli

Inglese, Verdi, Rog e Tonelli: ecco i quattro in uscita dal Napoli
di Roberto Ventre
Sabato 6 Luglio 2019, 08:30
2 Minuti di Lettura
Tra i 25 azzurri che cominciano oggi la preparazione a Dimaro anche 4 azzurri in uscita che cominceranno gli allenamenti con il Napoli ma poi cambieranno squadra: Tonelli, Rog, Inglese e Verdi. Il difensore torna per fine prestito dalla Sampdoria, il centrocampista croato dal Siviglia e l'attaccante dal Parma (non è stato riscattato dal club gialloblù).
 
Verdi, invece, è sotto contratto (il Napoli lo acquistò l'estate scorsa al Bologna per 25 milioni) ma è al centro di diverse trattative per essere ceduto in questa sessione di mercato.

Il club più avanti nel ragionamento è il Torino, una soluzione gradita all'esterno d'attacco azzurra ma c'è ancora da trovare l'accordo tra De Laurentiis e Cairo sulla cifra del trasferimento. La trattativa andrà avanti.

La Fiorentina è il club che nei giorni scorsi ha mostrato maggiore interesse per Rog, il centrocampista croato tornato a Napoli dopo i sei mesi in prestito al Siviglia ma la trattativa non è decollata. Ora in pole position c'è il Genoa che offrirebbe 15 milioni a fronte di una richiesta di 20 milioni. Sullo sfondo Parma e Cagliari ma c'è da trovare l'intesa con il club azzurro.

Tonelli è seguito con interesse dal club neo promosso in serie A ma al momento non c'è intesa sulle cifre: il Napoli chiede 5 milioni per il difensore che ha messo insieme soltanto 13 presenze la scorsa stagione con la Sampdoria e che pagò 10 milioni dall'Empoli.

Diversi squadre di A in corsa per Inglese, attaccante che non resterà a Napoli. In prima linea Atalanta e Bologna, in lizza anche il Sassuolo: la richiesta del club azzurro è di 25 milioni.

In gruppo anche 9 giovani della Primavera con la stella Gianluca Gaetano che l'anno scorso fece l'esordio in serie A (2 presenze), i tre portieri Contini, Marfella e Idasiak e poi Zanoli, Labriola, Zedadka, Sgarbi e Zerbin. In gruppo Tutino e Palmiero, i due giovani del Napoli che hanno fatto molto bene in B a Cosenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA