Meret, obiettivo Europei 2021:
è in ballottaggio con Cragno

Il portiere azzurro è in ballottaggio con Cragno

Meret, obiettivo Europei 2021: è in ballottaggio con Cragno
di Roberto Ventre
Giovedì 27 Maggio 2021, 18:30 - Ultimo agg. 28 Maggio, 07:16
2 Minuti di Lettura

Ultimo test dell'Italia contro San Marino prima delle convocazioni di Mancini per l'Europeo. Quattro gli azzurri del Napoli: Insigne, Di Lorenzo, Politano e Meret. 

Insigne è un punto fermo dell'Italia, fondamentale nel 4-3-3 di Mancini: il ct ha costruito l'attaccco intorno al capitano del Napoli che gioca da esterno sinistro del tridente di attacco. Titolare fisso Lorenzo, nell'undici base c'è sempre: le sue giocate sono fondamentali per l'apporto di fantasia negli ultimi venti metri. Decisivo il suo apporto nel girone di qualificazione, ora è atteso a un ruolo da protagonista nella fase finali e poi nelle finali di Nations League.

Di Lorenzo e Politano sono in forte ascesa. Il terzino ha giocato con grande contiunuità guadagnando posizioni e spazio. Da terzino destro ormai è il vice Florenzi, da considerare sicuro la sua partecipazione agli Europei, l'inserimento nella lista definitiva dopo quella tra i preconvocati.

Politano ha chiuso alla grande la seconda parte di stagione e anche lui ha guadagnato posizioni: se la gioca con Bernadrdeschi e Grifo. A destra nel tridente d'attacco sicuro di un posto agli Europei è Berardi del Sassuolo. 

Ancora in dubbio Meret che si gioca il posto di terzo portiere con Cragno del Cagliari. Due sono già sicuri del posto: Donnarumma, pilastro della Nazionale e Sirigu, l'esperto del gruppo. Meret e Cragno hanno guadagnato posizioni rispetto a Gollini dell'Atalanta e ora si giocano un posto in questi ulttimi giorni: Mancini deciderà a fine settimana dopo l'ultimo test di domani contro San Marino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA