Gli scherzi di Insigne e la paura
di Immobile: napoletani star social

Gli scherzi di Insigne e la paura di Immobile: napoletani star social
di Bruno Majorano
Sabato 19 Giugno 2021, 18:04 - Ultimo agg. 20 Giugno, 10:25
2 Minuti di Lettura

Protagonisti in campo, certo, ma anche fuori. Lorenzo Insigne e Ciro Immobile sono diventati i nuovi personaggi social della Nazionale. Il merito è certamente loro, ma anche di Alessandro Florenzi, spalla perfetta di Lorenzo quando c'è da organizzare scherzi tremendi ai danni dell'attaccante della Lazio.

Il passatempo preferito di Insigne e Florenzi, infatti, è quello di architettare veri e propri agguati ai danni del malcapitato Immobile. In camera da letto, nelle sale comuni del centro di Coverciano, perfino all'aperto. Lorenzo si apposta negli angoli più nascosti e attende il passaggio dell'amico Ciro per farlo saltare dalla paura con il classico "buu" inaspettato.

Il tutto viene sistematicamente filmato e postato da Florenzi sui propri canali social. Nel giro di una settimana, quindi, questi scherzi infantili ma efficaci, sono diventati il vero tormentone del ritiro della Nazionale e Immobile si aggira per i corridoi sempre con gli occhi aperti nel timore che da un momento all'altro possa spuntare Insigne per fargli paura. 

E' anche così che si è creato e si sta rafforzando il gruppo dell'Italia. Proprio come aveva immaginato Mancini che fin dal suo primo giorno di mandato ha puntato forte sull'armonia e sulla coesione. Lorenzo e Ciro, poi, non avevano bisogno di ulteriori stimoli. Con Florenzi erano stati già protagonisti anni fa di un indimenticabile video diventato virale di lezioni di napoletano. Insigne e Immobile nei panni dei professori, e Florenzi in quelli dell'alunno che doveva tradurre in italiano alcuni proverbi pronunciati in dialetto. A Euro 2020, però, il tormentone è cambiato: dalle lezioni agli agguati a sorpresa. Idee nuove, stessa amicizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA