Napoli, Jorginho prenota il ritorno:
«Un giorno mi piacerebbe»

Napoli, Jorginho prenota il ritorno: «Un giorno mi piacerebbe»
Giovedì 8 Aprile 2021, 09:00 - Ultimo agg. 14:24
2 Minuti di Lettura

Al termine del match vinto contro il Porto ai Quarti di Champions, ha parlato anche Jorginho, centrocampista el Chelsea interrogato sul suo passato azzurro. «Quando vivi a Napoli non puoi mai dimenticarlo. Ho avuto un’esperienza bellissima lì, sono molto affezionato sia alla città che hai tifosi. Ora, sinceramente, non ci sto pensando però: abbiamo tanto ancora da giocare qui al Chelsea, la mia concentrazione va sul mio presente» ha detto l'italo-brasiliano. 

«Ma se un giorno, non so quando, ci sarà la possibilità di tornare certo che mi farebbe piacere» ha aggiunto Jorginho ai microfoni di Sky Sport. «A chi non farebbe piacere tornare a Napoli?» Poi la domanda sul futuro immediato: «Finale di Champions con il Chelsea o finale dell'Europeo con l'Italia? Impossibile sceglierne una: tutte e due, ovvio». 

«Se il Napoli avrà bisogno di Jorginho e ci saranno le condizioni per farlo tornare lui verrebbe volentieri. L'obiettivo è quello comunque di tornare in Italia. Ma ha ancora due anni di contratto col Chelsea e il suo cartellino si aggira sui 50 milioni di euro», ha subito chiarito il suo agente Joao Santos

Anche lo stipendio che oggi percepisce al Chelsea potrebbe essere un problema. «Ha un ingaggio importante e non so se De Laurentiis possa fare tutti questi sforzi per lui.

A Napoli a parametro zero? Dipende sempre dal Chelsea perchè credo gli proporranno un rinnovo» ha aggiunto l'agente a Radio Kiss Kiss.

Sulle sue tracce anche la Juventus. «Ma oggi c'è Arthur. Paratici è esperto e un profilo come Jorginho interessa non solo alla Juve, ma anche all'Inter e al Milan. Le dinamiche del calcio sono quelle, dipende molto anche dall'allenatore. Lui è tranquillo perchè ha ancora due anni di contratto col Chelsea, poi ha l'Europeo in testa e vuole andare anche in Qatar per il Mondiale. Sicuramente tra i suoi obiettivi c'è anche tornare in Italia per vincere uno scudetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA