la diretta

Juventus-Napoli 0-1: Raspadori-gol, scudetto vicinissimo!

Allo Stadium la vittoria degli azzurri con Jack nel finale

Juventus-Napoli live
Juventus-Napoli live
Sabato 22 Aprile 2023, 08:38 - Ultimo agg. 24 Aprile, 19:59

L'impresa di Torino

Il Napoli passa l'esame di una Juventus aggressiva e propositiva e malgrado il campo sfavorevole con l'Allianz pieno e carico dopo i ritrovati 15 punti in classifica trova la via della rete nel 93': segna Raspadori, entrato una decina di minuti prima. Alla Juventus non riesce il sorpasso sulla Lazio, fermata ieri dal Torino.

La vittoria degli azzurri

Termina il match, 1-0 per il Napoli: scudetto vicinissimo

Giallo a Zambo

Entra Rrahmani, ammonito Anguissa

Il gol di Raspadori

Al 94' Raspadori in gol al termine di un'azione in contropiede da urlo

Osi vicino al gol

Al 92' palla gol di Osimhen ma l'occasione è sventata

Vlahovic, non è gol

Al 90' Vlahovic in gol ma la palla era uscita sul fondo

Scampoli per Vlahovic

All'89' entra Vlahovic per Milik 

La punizione di Zielu

All'86' Zielinski tira in porta su punizione: parato

Entra Raspadori

All'85' fuori Kvara per Raspadori

Gol di Di Maria ma è annullato

All'82' Di Maria segna in contropiede ma c'era fallo di Milik a centrocampo. Fabbri va al Var e annulla tutto

Elmas prova da lontano

Al 74' Elmas dalla distanza: alto

Osi ancora vicino al gol

Al 72' ci riprova Victor, calcia alto

Doppio Osimhen vicino al gol

Osimhen ci prova prima lambendo il palo esterno e poi di testa: parato

I cambi di Spalletti

Elmas e Zielinski per Lozano e Ndombele

Entra Fagioli

Fuori Soulé, dentro Fagioli

La girata di Osimhen

Al 62' ci prova Osimhen ma è "spuntato"

I cambi di Allegri

Per la Juve entrano Chiesa e Di Maria

Di Lorenzo la smorza

Ancora Napoli in avanti: da corner, palla indietro per Olivera e cross lungo per Di Lorenzo che arriva di testa, ma indirizza debolmente e Szczesny intercetta senza affanni.

Kvaratskhelia nello specchio

Al 50' occasione per il Napoli: doppio dribbling di Kvaratskhelia sulla sinistra e mancino potente, bloccato con sicurezza da Szczesny.

Secondo tempo

Inzia la ripresa, nessun cambio

Fine primo tempo

Termina il primo tempo: azzurri non brillantissimi.

Rabiot ammonito

Brutto fallo di Rabiot, c'è il giallo al 39'

La testa di Kvara

Al 18' colpo di testa di Kvara, devia in angolo il portiere bianconero ma c'era spinta

Meret para tutto

Al 10' tiro nello specchio e Meret che salva

Ci prova Locatelli

Lo juventino dalla distanza al 3', tiro ampiamente fuori

Giuntoli conferma Spalletti

Cristiano Giuntoli tiene Spalletti a Napoli anche per la prossima stagione: «La società ha sempre confermato la volontà di continuare con l’allenatore anche il prossimo anno, Spalletti è confermatissimo e non fa notizia» ha detto a Dazn poco prima di Juventus-Napoli.

E proprio il club bianconero sarebbe interessato al futuro del direttore sportiva azzurro. «La Juventus mi vuole? Mi chiamo fuori, ho un contratto con il Napoli e non c’è niente di nuovo. Sono solo indiscrezioni giornalistiche».

La fotogallery

 

 

La formazione della Juve

JUVE (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé, Milik. All. Allegri.

La formazione del Napoli

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Allegri presenta la partita

Massimiliano Allegri si aspetta «un Napoli che si sta avviando a vincere lo scudetto, ha fatto un campionato straordinario e meritatamente sta vincendo». Lo dice il tecnico della Juventus alla vigilia dell'incontro con la capolista di Serie A concentrata solo sul campionato. «Sarà una partita difficile contro una squadra forte, che è uscita dalla Champions giocando una bella partita e che cercherà di fare più punti possibili per arrivare il prima possibile allo scudetto. Per noi da ora alla fine sono 8 partite per cercare di rimanere nelle prime 4 e arrivare al secondo posto».

Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; Chiesa, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Dove vedere Juventus-Napoli

Juventus-Napoli, posticipo della trentunesima giornata di Serie A, si giocherà nella serata di domenica 23 aprile 2023 all'Allianz Stadium di Torino. Il match è in programma alle ore 20.45. 

La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da DAZN per gli abbonati, che potranno scaricare l'app su una smart tv abilitata al servizio o collegare il proprio televisore di casa con  una console di gioco come Playstation o Xbox o un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV e TIMVISION BOX.

Il big-match tra Juventus e Napoli si potrà vedere anche in diretta streaming sempre su DAZN (o scaricando l'app su qualsiasi dispositivo mobile o accedendo al sito della piattaforma).

Il Napoli passa l'esame di una Juventus aggressiva e propositiva e malgrado il campo sfavorevole con l'Allianz pieno e carico dopo i ritrovati 15 punti in classifica trova la via della rete nel 93': segna Raspadori, entrato una decina di minuti prima. Alla Juventus non riesce il sorpasso sulla Lazio, fermata ieri dal Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA