Napoli, Gattuso suona la carica:
«Troppi errori, Koulibaly è fuori»

Napoli, Gattuso suona la carica: «Troppi errori, Koulibaly è fuori»
di Roberto Ventre
Venerdì 10 Gennaio 2020, 12:00 - Ultimo agg. 14:50
2 Minuti di Lettura
Inviato a Castel Volturno

Gennaro Gattuso sprizza positività alla vigilia della partita con la Lazio; «La squadra ha entusiasmo e voglia: contro l'Inter ho visto miglioramenti rispetto al Parma me non vanno commessi certi errori. Contro la Lazio ci attende un compito difficilissimo». Il tecnico parla della difficoltà del match all'Olimpico. «La Lazio non è solo Immobile ma una squadra che palleggia bene e attacca benissimo la profondità. Ha tanti pregi ma anche qualche difetto che proveremo a sfruttare». E Gattuso fa anche un paragone con la Lazio: «È partita male, faceva fatica poi è riuscita a cambiare tutto. Dobbiamo provare a fare lo stesso».
 
Il dubbio portiere: «Meret per due giorni non ha potuto svolgere tutto l'allemamento. C'è lui e c'è Ospina, deciderò dopo l'ultimo allenamento». Non ci sarà Koulibaly: «Gli abbiamo fatto fare un'ecografia che ha evidenziato ancora un po' di edema: a me non piace rischiare i calciatori, contro la Lazio è indisponibile, vedremo la prossima settimana. E martedì sera tornerà anche Mertens che si sta curando in Belgio con il fisioterapista della nazionale. Ghoulam si era allenato benissimo per i primi 10 giorni, poi nei giorni scorsi ha avuto un problemino e ora sta lavorando con i preparatori».
 

Demme, il neoacquisto tedesco. «Gioca da 4-5 anni nel Lipsia che è capolista in Bundesliga però mi piace parlarne quando arriva. Ora dico solo che a me piace giocare con le coppie per ruolo e in questo momento a centrocampo siamo in quattro su sei. Gaetano è un giovane con grandi qualità ma da poco sta giocando davanti alla difesa». Il tecnico ha ancora una volta difeso Fabian Ruiz: «Contro l'Inter ha fatto delle cose che gli avevo chiesto, ha delle caratteristiche e non possiamo chiedergli altre cose. Lui centrale o Allan? Devo decidere».
 
Come affrontare la Lazio? «Più o meno come carattestiche sarà la stessa partita dell'Inter. Giocare da provinciale? Ci ho pensato ma non ne abbiamo le caratteristiche. Dobbiamo continuare sulla starad che abbiamo intrapreso. Questa squadra con il 4-3-3 di Sarri era una macchina perfetta. Mancano due-tre risultati positiva di fila per svoltare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA